Notizie

Il suono evocativo dell’arpa di Irene Lucco per un nuovo appuntamento serale alla Cattedrale di Cefalù

• Bookmarks: 22


Sarà il suono evocativo dell’arpa ad accompagnare il pubblico durante il penultimo appuntamento con le visite serali alla Cattedrale di Cefalù e all’Osterio Magno, previsto per sabato 26 agosto 2023.

A guidare i presenti con la sua arpa classica in un viaggio nella bellezza la maestra Irene Lucco, vincitrice della III edizione del Premio Internazionale Alessandro Scarlatti per gli eccellenti risultati in campo professionale e di diversi altri riconoscimenti per l’alto numero di alunni premiati in vari Concorsi Musicali Nazionali ed Internazionali.

La visita serale, dalle 21 alle 24, darà accesso al percorso completo con le Torri ed i Tetti della Cattedrale, la Sacrestia, il Tesoro, il Salone Sansoni, la Cappella Vescovile, il Chiostro Canonicale e l’Osterio Magno.

Infine si potrà ammirare all’interno dell’affascinante cornice dell’Osterio Magno la mostra Spiritus Hominis.

Il costo per la visita complessiva di tutti i luoghi è di 12 euro (ridotto 9 euro).

Un’occasione unica e irripetibile per ammirare la bellezza del Duomo di Cefalù ammantato dalla luce straordinaria della luna accompagnati dalle sonorità uniche dell’arpa.

Per informazioni, prenotazioni e acquisto ticket visita il sito ufficiale duomocefalu.it o contattaci info@duomocefalu.it, 0921/926366 – 3500081587.

Nota biografica maestra Irene Lucco

Irene Lucco nasce a Palermo e nell’anno 2003 si Laurea (V.O.) con il massimo dei voti presso il Conservatorio di Musica Vincenzo Bellini di Palermo sotto la guida della Prof.ssa Lucia Clementi. Ha studiato con la Prof.ssa M. C. Rosso, Prima Arpa del Teatro Massimo di Palermo, con la Prof.ssa M. E. Bovio Seconda Arpa del Teatro Reggio di Torino e del Teatro Bellini di Catania, con la Prof.ssa Patrizia Radici, Prima Arpa del Teatro Regio di Torino, con la Prof.ssa Nicoletta Alberti, docente del Conservatorio del Musica di Bolzano e con la Prof.ssa Cristiana Passerini docente del Conservatorio di Musica di Milano. Ha partecipato alle MasterClass organizzate dalle Arpiste “Judith Liber” e Margherita Bassani. Dal 2016 é Docente di Esecuzione ed Interpretazione Arpa presso il Liceo Musicale Regina Margherita di Palermo e nelle Scuole a Percorso a Indirizzo Musicale della Provincia. Autrice della collana “Enchanted book for Harp”, 11 studi facili e melodici per Arpa a pedali e celtica e Storia dell’Arpa selezionati tra i 10 migliori libri per Arpa sul sito “notiziescientifiche.it” pubblicati sul sito di Amazon nell’anno 2020. Nel 2022 per gli eccellenti risultati in campo professionale ha ricevuto il PREMIO INTERNAZIONALE ALESSANDRO SCARLATTI – III edizione e diversi riconoscimenti per l’alto numero di alunni premiati in vari Concorsi Musicali Nazionali ed Internazionali.

Com. Stam. + foto

22 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
159 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com