Notizie

Il Vescovo della Diocesi di Trapani, S.E. Rev.ma Mons. Pietro Maria Fragnelli in visita alla Capitaneria di Porto

• Bookmarks: 15


Questa mattina S.E. Rev.ma Mons. Pietro Maria FRAGNELLI, Vescovo della Diocesi di Trapani, in occasione della visita pastorale, si è recato presso la Capitaneria di Porto della Città, dove è stato accolto dal Comandante del porto e Capo del Compartimento marittimo, Capitano di Vascello (CP) Guglielmo CASSONE e dal Cappellano militare Don Giuseppe MANISCALCO.

Dopo essersi intrattenuto in un breve colloquio con il Comandante della Capitaneria, il Vescovo ha voluto incontrare tutto il personale militare e civile in servizio, per ringraziarlo e complimentarsi dell’assiduo impegno profuso a garanzia del soccorso e salvaguardia della vita umana in mare, della sicurezza della navigazione e portuale, soffermandosi sul senso del servizio e sulla missione che quotidianamente i militari della Guardia Costiera sono chiamati a svolgere per il bene della collettività, sottolineando infine, l’esigenza che le attività collegate al mare possano essere volano di sviluppo per l’intero territorio.

L’incontro si è poi concluso con la recita di una preghiera.

La visita ha costituito un momento molto atteso ed importante per tutti i militari della Capitaneria di Porto, che dalla presenza e dall’interessamento manifestato dal Vescovo hanno ricevuto stimolo ed incitamento per continuare, con rinnovato entusiasmo ed impegno, la propria attività quotidiana al servizio dei Cittadini.

CS

15 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
128 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com