Notizie

Il vicedirettore dell’FBI visita il Comando Provinciale di Palermo

• Bookmarks: 18 • Comments: 1


Nell’ambito della proficua e consolidata collaborazione tra l’Arma dei Carabinieri e la Federal Bureau of Investigation, il Dr. Paul Abbate, vicedirettore dell’Agenzia, ha visitato il Comando Provinciale Carabinieri di Palermo.

Ad accogliere la rappresentanza Statunitense nella suggestiva cornice della Caserma Carini, già monastero francescano con 394 anni di storia alle spalle, il Comandante Provinciale, Generale di Brigata Luciano Magrini, insieme ai vertici delle locali articolazioni investigative e del R.O.S.- Raggruppamento Operativo Speciale.

Il Generale Magrini ha presentato al “deputy director”, la sinergia tra le articolazioni Territoriali dell’Arma e i Reparti Speciali, in particolar modo hanno approfondito le attività delle API- Aliquote di Primo Intervento e delle SOS-Squadre Operative di Soccorso per quanto concerne la lotta al terrorismo, delle unità cinofile e degli artificieri.

Mister Abbate, dopo avere elogiato il lavoro dei Carabinieri, ha espresso le congratulazioni agli investigatori Italiani, anche per conto del vertice del Servizio Federale, per l’importante risultato raggiunto contro Cosa Nostra siciliana con la cattura del superlatitante Matteo Messina Denaro.

L’incontro si è concluso con le foto di rito e un cordiale scambio di doni istituzionali.

18 recommended
comments icon1 comment
KKKKK
1 notes
120 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com