Notizie

Impianto sportivo di Paolini. Si affida la gestione tecnica assieme al progetto promozionale di tutela della salute attraverso lo sport

• Bookmarks: 19


Un altro impianto sportivo di Marsala si appresta ad entrare in piena attività. È quello di c.da Paolini, che l’Amministrazione Grillo intende affidare al fine di gestirlo sia dal punto di vista prettamente tecnico che da quello educativo-formativo.

Obiettivi, questi, contenuti nell’Avviso pubblicato dal settore Sport, online sul sito istituzionale alla pagina https://www.comune.marsala.tp.it/it/news/affidamento-della-gestione-dell-impianto-sportivo-in-c-da-paolini. L’impianto occupa una superficie complessiva di circa 9 mila mq, comprendente un campo in terra battuta con annesse pertinenze (spogliatoi, servizi igienici, aree a verde ed altri locali), nonché una struttura adibita a tribuna spettatori con una capienza di 130 posti a sedere. L’attività calcistica, pur essendo preferenziale, non è esclusiva, in quanto l’Amministrazione Grillo – assieme alla gestione dell’impianto – intende promuovere la funzione sociale dello sport, a tutela della salute e di un sano stile di vita, con particolare riferimento ai benefici della pratica sportiva per bambini e giovani. In più, l’Impianto aspira a rafforzare la sua rilevanza sotto l’aspetto aggregativo, consentendone la massima fruibilità a cittadini, scuole e appassionati sportivi. A tal fine, l’Avviso richiede che la proposta di gestione sia accompagnata da un progetto complessivo che sarà poi sottoposto a valutazione qualitativa, assieme all’esperienza dei candidati. Le proposte – da recapitare al Comune secondo le modalità riportate nell’Avviso Pubblico – possono essere presentate entro il prossimo 16 aprile da associazioni sportive, società riconosciute dal Coni, enti pubblici, nonché cooperative e organismi associativi che perseguono finalità formative, ricreative, sociali e di volontariato nell’ambito dello sport.

Com. Stam.

19 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
85 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com