Notizie

In Prefettura analisi delle progettualità finanziate dal Ministero dell’Interno nell’ambito del POC  “Legalità” 2014-2020 per interventi di sorveglianza   tecnologica del territorio

• Bookmarks: 23


In data odierna, presso la  Prefettura di Trapani, si è tenuto un incontro presieduto dal Prefetto Dott.ssa Daniela Lupo con la partecipazione del Dott. Pierfrancesco Atzori che per il  Ministero dell’Interno, Dipartimento di Pubblica Sicurezza, dirige l’unità organizzativa di gestione del PON/POC Legalità 2014-2020.

Alla riunione hanno partecipato i rappresentanti dei Comuni di Trapani, Marsala, Mazara del Vallo, Erice, e Castelvetrano che, nell’ambito del Programma Operativo Complementare Legalità 2014-2020, risultano beneficiari di un finanziamento per complessivi €  1.050.000,00 per la realizzazione di sistemi di sorveglianza tecnologica.

E’ stata l’occasione per confrontarsi sullo stato di avanzamento  delle progettualità  ed esaminare gli  aspetti procedurali  inerenti la realizzazione, il monitoraggio e la rendicontazione degli stessi al fine di rispettare le scadenze imposte dalla normativa in argomento e non incorrere nella revoca dei finanziamenti.

Il Prefetto ha evidenziato che si tratta di una grande opportunità che i Comuni non possono rischiare di perdere, considerato che tali strumentazioni tecnologiche consentono di  innalzare il livello di sicurezza dei territori comunali, rivestendo sia una funzione di  prevenzione che di  contrasto dei fenomeni di criminalità diffusa e predatoria.

CS

23 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
117 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com