Notizie

Incendi in Sicilia, Licatini (M5S): prevenzione e repressione per fermare mani criminali

• Bookmarks: 13


Palermo, 31 agosto – “Nessuna tolleranza nei confronti della follia criminale di chi si rende protagonista della devastazione del territorio e mette in pericolo i cittadini. Posso solo immaginare la paura di chi ha dovuto lasciare la propria casa, ed inorridisco al pensiero che sia andata in fumo la bellezza offerta dal bosco della Moarda.

Adesso se la situazione è sotto controllo è grazie al tempestivo intervento dei vigili del fuoco, del personale antincendio della forestale regionale e dei volontari della protezione civile, che ringrazio per il preziosissimo lavoro che stanno svolgendo”. Lo dichiara Caterina Licatini, deputata siciliana del MoVimento 5 Stelle in Commissione Ambiente.

“Credo che etichettare gli incendiari nostrani come piromani sia fuorviante, è evidente che sono ben lontani dall’essere mossi da impulsi maniacali, bensì da ben altri interessi, certamente più razionali. Per prevenire questo tipo di azioni criminali organizzate, sto lavorando affinché venga intensificata l’azione di prevenzione e repressione, da un lato sollecitando l’utilizzo delle nostre eccellenze militari e dei droni per il controllo delle aree più a rischio, dall’altro intervenendo sull’impianto sanzionatorio, in particolare con un inasprimento delle pene. Bisogna fermare questi disastri causati da mani criminali”, conclude la bagherese Licatini.

Com. Stam.

13 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
247 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com