Uncategorized

Intervento manutentivo Acquedotto ‘ Tre Sorgenti ’


L’Acquedotto ‘ Tre Sorgenti ’ versa in uno stato di precarietà, con numerose perdite d’acqua che stanno generando gravi dispersioni con inevitabili  riduzioni delle portate idriche nei Comuni approvvigionati da detto Acquedotto.

Girgenti Acque S.p.A. vista la precarietà dell’Acquedotto, e considerata l’impossibilità del Consorzio ‘Tre Sorgenti’ di poter gestire l’infrastruttura e dunque predisporre i necessari, e costanti, interventi che le vetuste condotte dell’omonimo acquedotto richiedono, ancora una volta eseguirà in via sostitutiva degli importanti interventi di riparazione su tre gravi perdite idriche che stanno provocando significative dispersioni di acqua, generando una consequenziale riduzione della portata ai Comuni approvvigionati dall’acquedotto ‘Tre Sorgenti’.

Per tali motivi Lunedì 06.11.2017 a partire dalle ore 20.00 sarà interrotto l’esercizio dell’Acquedotto Tre Sorgenti per consentire agli operatori di Girgenti Acque S.p.A. di eseguire con estrema urgenza, in via sostitutiva all’omonimo Consorzio, la riparazione di tre copiose perdite idriche al fine di assicurare la regolare funzionalità dell’infrastruttura evitando inutili, e gravi, perdite di ingenti quantitativi di risorsa idrica, vista la fatiscenza dell’intero acquedotto.
Ciò premesso a partire dalle ore 20,00 di Lunedì 06/11/2017 sarà interrotta la fornitura idrica nei Comuni di:

  • Campobello di Licata,
  • Canicattì,
  • Castrofilippo,
  • Grotte,
  • Naro,
  • Racalmuto,
  • Ravanusa.

L’interruzione della fornitura idrica implicherà la sospensione dei servizi di distribuzione idrica nei Comuni interessati.
Si rileva che il ripristino della fornitura idrica nei Comuni interessati è previsto per le ore 20,00 dell’08/11/2017  e  consequenzialmente la normalizzazione  dei turni di  distribuzione avverrà nel rispetto dei necessari tempi tecnici.

Aragona Lì ­­­02/11/2017 Girgenti Acque S.p.A.

Com. Stam.

KKKKK
108 views
bookmark icon
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com