Musica

Intervista con Elisabetta Arpellino

• Bookmarks: 20


Fuori da venerdì 9 dicembre 2022 il nuovo singolo di Elisabetta Arpellino dal titolo Senza Fondo.

La cantautrice astigiana è attiva sulla scena musicale dal 2019 e con questo brano ci accompagna nel suo mondo interiore parlandoci delle sue fragilità e delle sue insicurezze. Un nuovo capitolo musicale che segue il singolo L’Amore Cos’è e che anticipa l’uscita del suo secondo EP che vedrà la luce nel corso del nuovo anno.

Ciao e grazie per essere qui con noi oggi. Hai voglia di raccontarci chi sei quando non sei impegnata come cantautrice? Come passi le tue giornate, cosa ti piace fare nel tempo libero?

Ciao e grazie a voi. Chi sono quando non sono impegnata come cantautrice? Sono una studentessa, frequento il biennio in Musicoterapia al Conservatorio di Milano. Per cui le mie giornate si dividono tra studio e musica; nel mio tempo libero mi piace leggere, poesie o romanzi, e se sono in campagna dai miei genitori mi piace fare lunghe passeggiate immersa nella natura.

Quanto c’è di personale nel tuo singolo “Senza Fondo”? In che modo questo pezzo ti rappresenta?

In ogni mio brano c’è indubbiamente una parte di me, ma “Senza Fondo” potremmo quasi definirlo un brano autobiografico, non racconto la storia di altri mettendoci del mio, ma piuttosto il contrario. “Senza Fondo” rappresenta la mia fragilità, le mie paure e le mie lotte interiori.

Come hai portato avanti la lavorazione del brano insieme a Veronica Gori in fase di produzione?

La produzione di questo brano nasce come produzione live per lo spettacolo della mia tesi e poi in un secondo momento è stato lavorato in studio. Insieme io e Veronica abbiamo lavorato per cercare una sonorità che comunicasse, insieme al testo, il messaggio del brano, ricercando, provando, cambiando e riprovando, lavorando anche direttamente con i musicisti, come facciamo in realtà per tutti i brani. In questo brano c’è anche un lavoro di composizione di Veronica nella parte strumentale finale che è stata composta interamente da lei.

Hai mai pensato di prendere parte ad un talent show?

Qualche anno fa avevo anche fatto i provini per X-Factor, ma ad oggi non so se ci riproverei. Vedo il mondo dei talent show sicuramente come un ottima vetrina, ma pur sempre un programma televisivo e per questo un mondo un po’ distante in questo momento da quello che sono.

Prossimi progetti?

In questi giorni sto ultimando insieme a Veronica la produzione dell’Ep che uscirà nel nuovo anno, in cui ci saranno oltre a “Senza Fondo” e “L’amore cos’è”, i due singoli già usciti, altri tre brani.

Com. Stam. + foto

20 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
304 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com