Notizie

Istanze rilascio passaporto. Istituzione nuova sezione AGENDA PRIORITARIA

• Bookmarks: 13


La Questura di Milano comunica la nuova modalità per richiedere un appuntamento per il rilascio del passaporto in caso di comprovata priorità:

Agenda ordinaria on line Il cittadino che intenda richiedere il rilascio di un nuovo passaporto o la sostituzione di quello in scadenza, può presentare istanza prenotando un appuntamento tramite l’agenda on-line, accedendo con SPID o C.I.E., al seguente indirizzo: https://passaportonline.poliziadistato.it/

La prenotazione nell’Agenda Ordinaria consente al titolare dello SPID o della C.I.E. di prendere fino ad un massimo di n.4 appuntamenti complessivi.

 Nuova Agenda prioritaria on line 

Qualora sia necessario ottenere il passaporto entro 30 giorni e non ci siano date che soddisfino le esigenze tramite il sistema di prenotazione nell’Agenda Ordinaria, è possibile prendere un appuntamento nella nuova sezione Appuntamenti Prioritari.

Questa procedura è riservata ai soli residenti nella Provincia di Milano e la necessità (es. per motivi di studio, lavoro, famiglia e turismo) di ottenere il passaporto in tempi ridotti dovrà essere documentata all’atto della presentazione dell’istanza, pena la mancata accettazione della stessa.

La prenotazione nell’Agenda Prioritaria consente al titolare dello SPID o della C.I.E. di prendere fino ad un massimo di n.2 appuntamenti.

Il sistema rende visibili nuove prenotazioni in ogni giorno lavorativo a partire dalle ore 08.00.

Per la documentazione necessaria da presentare, consultare il sito www.poliziadistato.it alla voce Il Passaporto.

13 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
112 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com