Notizie

Istruttore di Polizia locale faunistico ambientale, aperte le selezioni Scadenza ravvicinata

• Bookmarks: 19


Concorso per Istruttore di Polizia locale faunistico ambientale: il Comune di Cuneo ha lanciato la selezione per l’inserimento lavorativo di 15 con contratto a tempo indeterminato ed assegnazione al Settore Supporto al Territorio – Ufficio Vigilanza Faunistico Ambientale.

L’istruttore di polizia locale faunistico ambientale svolge le funzioni di vigilanza, educazione, prevenzione, contrasto e repressione delle violazioni relative a caccia e pesca, attività e controlli inerenti la fauna selvatica, raccolta dei funghi epigei ed ipogei, raccolta dei minerali, assetto forestale, patrimonio escursionistico e sicurezza degli sport montani, polizia idraulica, tutela e controllo animali da affezione e normativa nazionale in materia ambientale.

Per partecipare alla selezione, oltre ai requisiti generali previsti dalle legge per i concorsi pubblici, occorrono i requisiti specifici indicati:

  • diploma di scuola secondaria di secondo grado (diploma di maturità);
  • patente di guida B;
  • idoneità psicofisica all’impiego;
  • non avere impedimenti derivanti da norme di legge o regolamento ovvero da scelte personali, che limitino il porto e l’uso dell’arma in dotazione obbligatoria. Anche per l’uso di armi a canna lunga, canna corta e per teleanestesia connesse al controllo con abbattimento di fauna selvatica ed alla gestione faunistica.

La selezione prevede una prova scritta, una pratica ed una orale. Il termine per presentare le domande di partecipazione  è il 6 ottobre 2023. Per saperne di più clicca qui

Com. Stam. + foto fonte Informa Giovani

19 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
244 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com