Sport

IV Emir Cup – Primo giorno di Trap Al maschile guida Buccolieri, bene anche tosti al femminile e Marongiu tra gli Junior

• Bookmarks: 17


In gara 179 tiratori, domani le finali a partire dalle 17.00

La IV Emir Cup è iniziata ed l’atmosfera nell’impianto del Tav Umbriaverde-Todi di Massa Martana (PG) è diventata subito agonisticamente incandescente.

Impegnati nella gara di Fossa Olimpica, che ha preso il via oggi con i primi 75 piattelli di qualifica, sono stati oltre 190 tiratori dei 350 arrivati in Umbria da 23 Paesi.

Al termine delle tre serie odierne la classifica provvisoria del comparto degli ID, ovvero tiratori che hanno già avuto esperienze in campo internazionale, è guidata dall’azzurro Emanuele Buccolieri, ventuno anni di San Pancrazio (BR) e portacolori delle Fiamme Oro. Il pugliese è stato perfetto e si è assicurato il primato con il totale di 75 su 75, eguagliato solo dal russo Maksim Smykov. Tra i tanti 74 su 75 spiccano quello dell’azzurro Simone D’Amrosio (Fiamme Oro) di Crispano (NA), medaglia di bronzo ai Campionati del Mondo Universitari dello scorso marzo in Malesia, e quello dell’inglese Aaron Heading, oro nella prova di Coppa del Mondo di Al Ain nel 2013.

Al femminile la migliore in pedana è stata la russa Ekaterina Rabaya, Vice Campionessa Europea lo scorso anno a Baku, che è stata l’unica ad aver raggiunto quota 73 su 75. Con solo un piattello di ritardo la insegue la nostra Jessica Tosti, perugina di Colombella e portacolori del Gruppo Sportivo dei Carabinieri, che grazie al perfetto 25/25 della prima serie ed i successi 23/25 e 24/25 è andata a riposo con l’ottimo punteggio di 72.

Primato russo anche nella categoria degli Junior Dimitri Isaev con 72. Migliore dei nostri è Matteo Marongiu (Fiamme Oro) di Sassari, Vice Campione del Mondo Junior lo scorso anno a Mosca, secondo migliore con 70/75.

Tra i No ID, ovvero i tiratori che non hanno mai partecipato a competizioni del circuito internazionale della ISSF (Federazione Internazionale degli Sport di Tiro) al comando della classifica troviamo l’umbro Stefano Pennoni di Umbertide, che con solo due errori si è assicurato il primato con 73.

Domani la competizione proseguirà con altri 50 piattelli di qualifica per tutti e le finale, riservate ai migliori sei di ogni classifica, in programma a partire dalle ore 17.00

Com. Stam.

17 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
396 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com