Sport

Judo Fisdir, al Kalta tennis club di Palermo, il 2° Campionato Regionale di Società e Individuale di disciplina

• Bookmarks: 10


Si è svolto domenica 17 ottobre, all’interno degli spazi del Kalta Tennis Club di via Beato Angelico, 16 a Palermo, la seconda tappa del Campionato regionale di società e regionale individuale  di judo Fisdir Sicilia, organizzata dall’ASD Conca d’Oro di Palermo ed introdotta dal referente tecnico regionale di disciplina, Giosuè Giglio.

Presenti alla giornata sportiva, tra gli altri, il delegato regionale Fisdir Sicilia, Roberta Cascio ed il direttore tecnico Luigi Bentivegna che hanno, inoltre, svolto le attività di premiazione.

Judo Fisdir, al Kalta tennis club di Palermo, il 2° Campionato Regionale di Società e Individuale di disciplina

Pochi ma valorosi i protagonisti della giornata sportiva di domenica scorsa, occasione che ha saputo offrire non sono sano sport, ma anche tante emozioni per i valori profondi che tale disciplina sa veicolare attraverso i propri atleti sul tatami. Per la categoria -55 kg C21, ad occupare rispettivamente il primo ed il secondo gradino sono stati Gabriele Zarbo (SSD Conca d’Oro), già medaglia di bronzo ai recenti Euro TriGames di Ferrara, e Andrea Muratore (ASD SporT21 Sicilia), atleta interessante che saprà far parlare di sé in futuro. 

A conquistare il vertice del podio per la categoria -60 kg C21, il vincitore della medaglia d’oro agli Euro TriGames di Ferrara 2021 Davide Migliore (ASD Special Boys), che con poche ma precise mosse ha silenziato le difese dell’avversario Francesco Gliubizzi (ASD SporT21 Sicilia) assicurandosi il gradino dorato. 

Gli atleti Paolo Pecoraro (ASD SporT21 Sicilia – cat. -66 kg C21 maschile), Gabriele Ippolito (ASD SporT21 Sicilia – cat. -73 kg Agonisti maschile), Salvatore Consentino (ASD Special Boys – cat. -73 kg C21 maschile) e Salvatore Puglisi (ASD SporT21 Sicilia – 90 kg Agonisti), non avendo avversari della medesima categoria, hanno automaticamente vinto nelle rispettive specialità. 

Alla luce di questa ultima giornata sportiva, la classifica definitiva (cumulo della 1^ e 2^ tappa di campionato) vede al 1° posto con 88 punti, l’ASD SporT21 Sicilia, al 2° posto con 40 punti, la Special Boys di Palermo e in coda, con 20 punti, la SSD Conca d’Oro.

Com. Stam.

10 recommended
comments icon0 comments
0 notes
136 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *