Cronaca

La droga viaggia su corriere espresso: arrestato dai Carabinieri

• Bookmarks: 16


Aci Catena (CT). I Carabinieri della Stazione di Aci Catena, coadiuvati dai colleghi del Nucleo Operativo della Compagnia di Acireale, hanno arrestato in flagranza un 39enne del posto, responsabile di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.

Nel quadro delle incessanti attività finalizzate al contrasto dello smercio di sostanze stupefacenti, i militari della Stazione, grazie ad una loro breve ma proficua attività investigativa avevano appreso che il 39enne, già da loro conosciuto per pregresse sue vicissitudini giudiziarie, sarebbe stato solito “ricevere” quantitativi di droga grazie alla consegna effettuata da ignare ditte di corriere espresso.

In effetti intorno alle ore 14.00 transitando in via Consolazione, nei pressi dell’abitazione di quest’ultimo, i militari di pattuglia della Stazione hanno notato l’arrivo dell’incaricato dell’ennesimo recapito che, a bordo del suo furgone, stava proprio per effettuare una consegna alla convivente dell’uomo, una donna di 44 anni.

Immediatamente i militari, vista anche la particolare voluminosità del pacco costituito da una cassa di legno, sono intervenuti procedendo alla sua acquisizione, ciò proprio nel momento in cui il 39enne stava rincasando a bordo della propria autovettura.

Grande è stata la sorpresa di quest’ultimo nel constatare la presenza dei Carabinieri presso la propria abitazione ma, consapevole del contenuto del pacco, non ha arrestato la propria marcia tentando anzi di dileguarsi, salvo essere bloccato a breve distanza da altri militari prontamente intervenuti in supporto dei colleghi.

Hanno quindi aperto quella cassa, constatando che essa conteneva ben 10 buste di plastica termosaldate contenenti complessivamente circa 11,500 chilogrammi di marijuana, mentre, successivamente, l’estensione della perquisizione all’interno dell’abitazione ha portato al rinvenimento anche di uno zaino al cui interno i Carabinieri hanno trovato 124 grammi di cocaina, un bilancino di precisione ed un telefono cellulare con due SIM.

Ma non era ancora finita perché, per una più completa verifica, i militari si sono recati presso un’altra abitazione in uso al 39enne, sita in via Delle Olimpiadi, rinvenendo altresì un altro zaino che, analogamente all’altro, conteneva un ulteriore quantitativo di circa 500 grammi di marijuana, un involucro con 7 grammi di hashish e due dosi di crack.

All’interno dell’autovettura dell’uomo, inoltre, sono state rinvenute dai militari dosi di cocaina per quasi 3 grammi, una di hashish ed un altro bilancino di precisione.

Il 19enne è stato quindi posto a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, che ne ha convalidato l’arresto.

16 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
142 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com