Notizie

La Festa di primavera all’istituto dei ciechi, attività sportive e ricreative al Parco dei Suoni

• Bookmarks: 25


L’Istituto dei ciechi Florio – Salamone di Palermo sabato 23 marzo festeggerà l’arrivo della primavera. Appuntamento alle ore 9:30 presso il Parco dei Suoni, corte dell’Istituto con ingresso da via Angiò 27.

Alla festa che prevede l’organizzazione di attività ricreative e sportive parteciperanno gli ospiti dell’Istituto, gli amici della sezione di Palermo dell’Unione Italiana Ciechi, i bimbi delle scuole sportive sociali di Vivi Sano e Addiopizzo e la squadra della Accademia Taekwondo Sicilia.

Gare e tornei multidisciplinari e tanto divertimento attendono i partecipanti provenienti da tutta Sicilia.

Dal messinese arriveranno i tennisti con disabilità sensoriale della Global Social Inclusive di Antonella Rigano. Gli arcieri con disabilità intellettive di Vivi Sano  gareggeranno insieme ai cadetti della Arcieri Grifoni di Sicilia per una mattinata sotto il segno di una completa inclusione.

Tornei sportivi ma anche musica, karaoke e una merenda sana offerta presso l’impianto polisportivo accessibile del Parco dei Suoni.

Il Presidente dell’Istituto e dell’UICI Palermo, Tommaso Di Gesaro: “Dopo il brillante avvio della stagione sportiva dei nostri atleti con disabilità sensoriale che hanno gareggiato in pedana a Melilli con il Club Scherma Palermo, ecco la prima festa dell’anno organizzata al Parco dei Suoni. Le attività sportive e ricreative rappresentano per i nostri utenti un’occasione di crescita personale e un’opportunità di socializzazione e di confronto con il mondo che li circonda’’.

Com. Stam. + foto

25 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
125 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com