Politica

La Francia esprime solidarietà alla Sicilia per la questione “immigrazione”


La Francia si schiera a favore dell’Italia e, soprattutto, della Sicilia, facendo notare come l’Europa si stia disinteressando dell’emergenza profughi.
E’ quello che sostiene il Presidente della Regione della Provenza, della Costa Azzurra e delle Alpi, venuto in Sicilia a portare la propria solidarietà al presidente Crocetta che, dal canto suo, non si aspetta nulla dall’incontro con il vertice del Consiglio Europeo, richiesto da Renzi per domani mattina, e non perde occasione per criticare Frontex e Tritone, due azioni che non sono servite nel concreto a rispondere adeguatamente a un problema, la cui portata è ormai completamente fuori controllo.
Il Presidente della Regione Provenza Francese esclude una possibile azione militare in Libia, mentre Crocetta ritiene che il bombardamento delle imbarcazioni non farà diminuire l’arrivo dei profughi in Sicilia.
E’ chiaro che entrambe le autorità richiedano un provvedimento globale di gestione condivisa dell’immigrazione, cercando al contempo di controllare, attraverso le ambasciate, coloro i quali manifestino la voglia di venire in Italia, ma con i giusti requisiti.

KKKKK
88 views
bookmark icon
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com