Notizie

“La gestione dei rifiuti in Sicilia: i termovalorizzatori?”,  il 29 luglio un incontro organizzato dall’ Anci Sicilia

• Bookmarks: 16


“La gestione dei rifiuti in Sicilia: i termovalorizzatori?”, questo il titolo dell’incontro in videoconferenza che, organizzato dall’ANCI Sicilia, si svolgerà venerdì 29 luglio dalle 10.45 alle 12.30.

L’ANCI Sicilia si è occupata in innumerevoli circostanze delle criticità che caratterizzano la gestione del sistema integrato dei rifiuti. Se oggi è opinione comune che uno dei nodi sia quello della carenza di impianti nel territorio, le posizioni appaiono divergenti sull’opportunità o meno di realizzare degli impianti per la termovalorizzazione. Per questi motivi il webinar informativo si propone di analizzare sia le ragioni a favore di una gestione dei rifiuti senza termovalorizzatori, sia quelle a favore della realizzazione di tali impianti. 

All’incontro, che sarà introdotto da Leoluca Orlando, presidente ANCI Sicilia, e moderato da Mario Emanuele Alvano, segretario generale dell’Associazione, parteciperanno Tommaso Castronovo, responsabile Rifiuti ed Economia circolare di Legambiente, che parlerà di “Una gestione efficiente dei rifiuti in assenza di termovalorizzatori” e Guido Bertolaso, già direttore del Dipartimento della Protezione civile della Presidenza del Consiglio dei Ministri e sottosegretario alla Presidenza del Consiglio con delega all’emergenza rifiuti in Campania, che illustrerà la sua esperienza relativa alla realizzazione del termovalorizzatore di Acerra.

Com. Stam.

16 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
170 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com