Notizie

La Giunta comunale di Favignana delibera l’istituzione del Garante della persona disabile

• Bookmarks: 11


L’Amministrazione comunale di Favignana ha deciso di istituire la figura del Garante della persona disabile. L’iniziativa rientra nell’ambito di un più ampio programma finalizzato ad agevolare i soggetti diversamente abili “con servizi di sostegno non solo economico ma anche sociale, per rendere più semplice l’accesso all’offerta socializzante, culturale e ricreativa della città”.

Nelle settimane scorse l’Amministrazione comunale ha deliberato l’avvio del servizio di trasporto in aliscafo gratuito per i soggetti disabili residenti nelle isole. 

“L’istituzione della figura del Garante della persona disabile è un atto dovuto per un’Amministrazione attenta alle problematiche sociali della comunità”, dice il sindaco Francesco Forgione.

“Il Garante sarà un punto di riferimento importate per le famiglie e un supporto fondamentale per chi ne avrà necessità”, spiega l’assessore Monica Modica con delega ai Servizi sociali.

La delibera è stata già trasmessa al Consiglio comunale che dovrà ora esaminarla e votarla. “Siamo certi – dice l’assessore Modica – che il Consiglio si attiverà al più presto consentendo al nostro Comune e all’intera comunità egadina di compiere un importante passo in avanti”.

11 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
102 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com