Apertura

La Polizia arresta un insospettabile corriere della droga e sequestra un carico di cocaina

• Bookmarks: 1


La Polizia di Stato ha tratto in arresto Michele Ferrante 38enne palermitano, resosi responsabile del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
L’attività investigativa degli agenti della Squadra Mobile ha avuto inizio a seguito di una segnalazione anonima giunta la scorsa mattina su linea d’emergenza “113”, con la quale una giovane voce femminile e dal marcato accento calabrese suggeriva di prestare attenzione agli spostamenti in città di un’autovettura grigia (di cui forniva anche il numero di targa), sin dalle primissime ore della giornata.
I poliziotti con una serie di accertamenti mirati sono riusciti ad individuare il veicolo indicato dalla segnalazione che risultava essere intestato ad un soggetto, di professione muratore residenti nel comune di Capaci (PA).
Al fine di comprovare la veridicità delle notizie gli agenti della Sezione Antidroga della locale Squadra Mobile hanno predisposto posti di controllo con personale in borghese a bordo di auto-civetta e in uniforme a bordo di “volanti”, dislocate presso i punti nevralgici posti nelle vicinanze degli ingressi nel capoluogo.
Il lavoro dei poliziotti alla lunga è stato ripagato, in quanto, questa mattina, alle ore 3.00 circa, hanno individuato e fermato, nei pressi della Rotonda Oreto, l’autoveicolo corrispondente alla descrizione ricevuta, con a bordo il solo autista diretto verso il Centro-città.
Durante le fasi di controllo l’uomo è subito apparso in stato di disagio e di agitazione, segni tangibili che hanno portato gli investigatori ad un controllo più scrupoloso, esteso anche al veicolo.
Proprio dentro l’autovettura, occultato in un pannello ricavato all’interno del vano posteriore destro contenente il corrispondente pneumatico, i poliziotti hanno rinvenuto un grosso panetto contenente nell’insieme circa 1 Kg di sostanza stupefacente di tipo “ cocaina ” (risultata poi positiva al narcotest), per un valore al dettaglio di circa 150.000 euro.
L’uomo è stato tratto in arresto e dopo aver compiuto gli adempimenti di rito, condotto presso la Casa Circondariale “Pagliarelli”, a disposizione delle Autorità competenti.
Le successive indagini, iniziate immediatamente dopo l’arresto, sono adesso orientate verso l’individuazione dei fornitori e dei destinatari della droga sequestrata, che da un primo esame tossicologico risulterebbe anche di elevato principio attivo.

KKKKK
195 views
bookmark icon
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com