Apertura

La Polizia scopre l’ennesima centrale della droga all’interno dello “Zen”

• Bookmarks: 1


La Polizia di Stato ha smantellato l’ennesima centrale della droga “fai da te”, annidatasi nelle viscere dello ‘Zen’: nella giornata di ieri, personale della Squadra Mobile “VI Sezione Contrasto al Crimine Diffuso”, con l’ausilio di quello del Commissariato di P.S. San Lorenzo, ha tratto in arresto NERI Roberto, nato a Palermo, classe ‘73, poiché responsabile del reato di traffico e detenzione illecita di sostanza stupefacente, ai sensi dell’ art. 73 del D.P.R. n. 309 del 1990.
Caparbietà ed un pizzico di fortuna sono le qualità che hanno portato i poliziotti sulle tracce del grosso carico di droga: una pattuglia di polizia, durante un giro perlustrativo in via del Pesco, notava una vettura segnalata quale oggetto di furto, poco prima rubata all’interno di una villa (non distante), con le relative chiavi di accensione inserite, nella notte tra il 4 e il 5 ottobre.
La circostanza che l’auto fosse parcheggiata e regolarmente chiusa faceva propendere i poliziotti per l’attivazione di un servizio di appostamento nei pressi del mezzo, al fine di verificare se di lì a poco giungesse qualcuno a riprenderla.
Colui che, effetivamente, sarebbe giunto ad “ispezionare” la vettura, non si sarebbe rivelato come un semplice ricettatore, ma come un grosso “detentore” di stupefacenti.
L’uomo, poi identificato come Neri Roberto, giungeva nei pressi della vettura, si guardava attorno con circospezione ed immediatamente dopo avere aperto lo sportello lato giuda con le chiavi, si introduceva all’interno dell’autovettura con l’intento di metterla in moto.
Gli agenti bloccavano l’uomo, lo identificavano per Neri Roberto e verificavano come sul suo conto risultassero precedenti per reati di furto e ricettazione.
Quella che sembrava la normale appendice di una semplice operazione di polizia si sarebbe rivelata, in effetti, il principale momento investigativo di un significativo ritrovamento di droga.
A seguito di una perquisizione locale presso l’abitazione del NERI, nel quartiere “San Filippo Neri”, meglio noto come “ZEN 2”, veniva rinvenuto un grosso quantitativo di stupefacente, stipato all’interno di un borsone da calcio di colore blu, reclamizzato “Trinakria centro sportivo”, precisamente all’interno della stanza da letto dei figli, a terra, tra un tavolo ed il muro perimetrale; l’ingente carico di stupefacente era costituito da:
• grammi 975 di sostanza stupefacente del tipo hashish suddivisa in n° 10 “panetti”;
• grammi 1995,00 di sostanza stupefacente del tipo marijuana suddivisa in 765 singole dosi da un grammo più cinque buste con all’interno 200 grammi circa;
• grammi 166 di sostanza stupefacente del tipo cocaina suddivisi in 59 singole dosi dal peso di 0,5 grammi ciascuno più un pezzo solido della medesima sostanza dal peso di grammi 107 all’interno di una singola busta;
Si procedeva, inoltre, al sequestro di numerosissime buste trasparenti in cellophane, del medesimo tipo di quelle utilizzate per il confezionamento del suddetto stupefacente, n°4 bilancini di precisione digitali; n°1 nastro adesivo di colore marrone; n°4 spillatrici corredate da tre confezioni di spille, materiale chiaramente funzionale all’ attività di spaccio.
Il NERI, ovviamente tratto in arresto, veniva, inoltre, deferito all’ A.G. per il reato di ricettazione, inerente l’autovettura oggetto di furto.

KKKKK
190 views
bookmark icon
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com