Auto

Lamborghini Roma by DL Racing vince ancora nel Tricolore a Imola

• Bookmarks: 31


Dopo lo Scudetto conquistato nella serie Endurance, la squadra trionfa tra i Team e sfiora due titoli Piloti GT Cup anche nel Campionato Italiano GT Sprint, sia con Segù-Vebster, che trionfano in gara 2 della Pro-Am, sia con Fabi-Riva in Am, dove salgono sul podio. Ottimo il weekend di Alessandri

Roma/Milano. Per Lamborghini Roma by DL Racing si conclude con una vittoria, un secondo posto, piazzamenti utili, un titolo Team e due titoli Piloti sfiorati in GT Cup il Campionato italiano GT Sprint 2023. Lo scenario dell’ultimo round è stato l’autodromo di Imola lo scorso weekend, dove il team della prestigiosa concessione della Capitale e della scuderia milanese schierava ben quattro Lamborghini Huracan ST Evo2 tecnicamente seguite da Target Racing e come accaduto per l’intera stagione ha sempre lottato ai vertici, seppure tra qualche sfortunato episodio avverso. Concludono al secondo posto in campionato in classe Pro-Am il 23enne comasco Luca Segù e il 21enne svedese Daniel Vebster. Il giovane equipaggio della Lamborghini numero 172 domenica ha coronato una stagione al top andando a vincere gara 2 di Imola dopo che in gara 1 aveva ottenuto il quarto posto (malgrado l’handicap tempo obbligatorio di 15 secondi da scontare al box).

Per Segù-Vebster si tratta del secondo centro stagionale e alle due vittorie vanno aggiunti ulteriori due podi. Una medaglia d’argento è arrivata anche in classe Am grazie all’equipaggio formato dal giovane rookie romano Alessandro Fabi e dal brianzolo Giacomo Riva. Proprio Fabi (in quel caso insieme a Riccardo Ianniello e Alessio Caiola) si era laureato campione italiano GT Endurance in casa a Vallelunga due domeniche prima, ma la doppietta a Imola non è riuscita, anche per via di un sabato non particolarmente fortunato e brillante per i due alfieri del team, che nel complesso nel weekend hanno ottenuto un 12esimo posto e un ottimo secondo posto, ritrovando il podio in gara 2. In tutto, il loro bottino 2023 sale così a due vittorie e due podi. Il risultato di Imola, in ogni caso, consente alla squadra di celebrare il titolo di campione Team e questo alloro sì che fa il paio con quello già ottenuto nella serie Endurance. Sul circuito del Santerno, la terza vettura schierata da Lamborghini Roma by DL Racing era come sempre affidata a Pierluigi Alessandri, il genteman driver romagnolo è stato protagonista di un ottimo weekend e autore di due preziosi arrivi in top-10 (settimo in gara 1 e decimo in gara 2) che gli hanno permesso di concludere la stagione all’ottavo posto nella classifica Piloti. Sfortunato, invece, l’epilogo di Imola per l’inedito equipaggio formato dal patron siciliano di DL Racing Diego Locanto e dal pilota romano Marco Cassarà, che in gara 2 hanno dovuto fermarsi a causa di un problema a uno pneumatico mentre erano in rimonta.

Lo stesso Locanto ha dichiarato al termine della stagione tricolore: “A Imola abbiamo concluso l’Italiano GT Sprint in bellezza grazie a una vittoria e a un secondo posto che in questa prima annata insieme ci hanno comunque consentito di terminare con una piazza d’onore in campionato in entrambe le categorie, fra l’altro con tutti piloti giovani coinvolti, e di vincere il titolo Team in classe Am. Siamo anche molto contenti per il bel lavoro completato da Alessandri. Era un fine settimana complesso e, malgrado suonino un po’ strane le differenze di velocità, fino a 15 chilometri, riscontrate fra vetture che dovrebbero essere identiche, la squadra ha messo tutto ciò che aveva e ha lottato su tutti i fronti al meglio. I risultati sono arrivati anche in questo Tricolore e ora possiamo concentrarci al massimo in vista del nostro gran finale di stagione nel Lamborghini Super Trofeo, tra l’altro previsto a Vallelunga, quindi di fatto in casa”.

Campionato Italiano GT Sprint 2023: 7 maggio: Misano; 25 giugno: Monza; 1° ottobre: Mugello; 29 ottobre Imola.

Com. Stam. + foto

LamboRMbyDL Il comasco Segu e Vebster primi al traguardo Imola CigtSprint2023
LamboRMbyDL Il romano Fabi e il brianzolo Riva action Imola CigtSprint2023
LamboRMbyDL Il romano Fabi e il brianzolo Riva podium Imola CigtSprint2023
LamboRMbyDL Il comasco Segu e Vebster vincitori Imola CigtSprint2023
31 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
551 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com