Cronaca

Lampedusa: vasta operazione antidroga dei Carabinieri del Comando Provinciale di Agrigento

• Bookmarks: 21


Oltre 85 Carabinieri del Comando Provinciale di Agrigento, dalle prime luci dell’alba, stanno eseguendo un decreto di fermo di indiziato di delitto emesso dalla Procura della Repubblica di Agrigento, nei confronti di 11 persone, con contestuale esecuzione di perquisizioni locali e personali.

I destinatari delle misure restrittive sono cittadini italiani e 4 cittadini senegalesi, alcuni dei quali già con precedenti penali specifici. L’intervento repressivo è il prosieguo delle risultanze investigative dell’indagine denominata “Levante”, condotta dai militari del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale di Agrigento che si è conclusa lo scorso 15 febbraio con l’esecuzione di ulteriori 11 provvedimenti di fermo di indiziato di delitto.

L’attività d’indagine, ha consentito di individuare i componenti di un sodalizio criminale dedito allo spaccio di sostanze stupefacenti e di effettuare il sequestro di circa 25 kg di cocaina, la somma di oltre 16.000,00 euro ritenuta provento di spaccio e l’individuazione di uno dei canali di riciclaggio del denaro provento dell’attività illecita.

21 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
184 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com