Il 16 aprile appuntamento alle 20.45, al Politeama Garibaldi di Palermo, con l’Arcis Saxophon Quartett per l’Associazione Siciliana Amici della Musica. Il concerto è frutto della collaborazione con il Goethe-Institut di Palermo.
La formazione è composta da Claus Hierluksch (soprano saxophone), Ricarda Fuss (alto saxophone), Edoardo Zotti (tenor saxophone), Jure Knez (baritone saxophone).L’ensemble è stato fondato nel 2009 all’Università di Musica e Spettacolo di Monaco di Baviera e ha studiato musica da camera con il Quartetto Artemis e la guida di Koryun Asatryan. Dopo il debutto internazionale a Mosca e il concerto a Wigmore Hall, l’invito a suonare a Berlino Philharmonie, nel 2017, ha segnato una svolta importante sua carriera.
Il programma della serata, “American Dreams”, spazia da Reich a Dvorak, da Bernstein a Barber, fino a Gershwin.
Questi quattro giovani musicisti di Monaco, dotati di una presenza scenica carismatica e autentica, esaltano ogni volta il pubblico con il loro entusiasmo per questa rara forma di musica da camera. Nel 2013 è uscito il loro primo cd, “Arcis Saxophon Quartett spielt Enjott Schneider”. Nel 2017, invece, “Rasch”. L’ensemble ha vinto prestigiosi premi da Monaco a Mosca, da Berlino a Magnitogorsk.
Com. Stam.