Mostre

#LaSiciliaDiSten in mostra al Maharia di Menfi

• Bookmarks: 16


Dal 14 al 24 Novembre gli spazi espositivi del Maharia a Menfi ospiteranno la mostra personale del saccense Stefano Siracusa dal titolo “#LaSiciliaDiSten”.

Ad essere esposte saranno più di trenta opere dell’omonimo progetto social nato per gioco nel 2015 e che ha portato alla registrazione del marchio riconosciuto ormai da tantissimi utenti, soprattutto siciliani.

Si tratta di composizioni fotografiche che vengono di volta in volta realizzate con prodotti tipici o elementi che richiamano la Sicilia riproducendone la caratteristica forma, senza trascurare la presenza dell’Etna che in ogni composizione viene risaltato con qualche elemento. Un gioco che è pian piano diventato una fissazione ottenendo la “perseveranza” nel riprodurre sempre la stessa forma, quella della terra di origine.

L’account su Instagram e Facebook ad oggi conta più di 100 composizioni fotografiche. Tra le varie Sicilie vi sono quelle volte alla sensibilizzazione , alle festività nazionali o regionali e alle giornate mondiali, come quella realizzata nella Giornata Mondiale della Terra che è stata scelta dallo staff social della Regione Siciliana per onorare la giornata.

La mostra al Maharia sarà la prima mostra personale di Stefano Siracusa e introdurrà un nuovo filone del progetto: quello delle composizioni reali e non fotografiche.

Inoltre non mancherà lo spazio riservato ai visitatori che potranno contribuire alla creazione di una SiciliaDiSten.

La mostra rimarrà aperta dal 14 al 24 Novembre con gli orari 10 – 12 e 18 – 19:30. Il vernissage è previsto per domenica 14 Novembre alle ore 11 ed il finissage il 24 Novembre alle ore 18:00. Obbligatorio il green pass. La galleria del Maharia è accessibile da Via Santi Bivona 13 a Menfi.

Com. Stam.

16 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
615 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com