Notizie

L’assise di Palazzo VII Aprile approva la revisione periodica delle partecipate e l’aggiornamento degli oneri di urbanizzazione

• Bookmarks: 16


Dibattito sulle partecipate incentrato sull’Istituzione Marsala Schola Il Consiglio comunale di Marsala ha oggi votato due importanti atti deliberativi e più specificatamente quello relativo alla revisione periodica delle partecipate e l’adeguamento e l’aggiornamento degli oneri di urbanizzazione primaria e secondaria per il quinquennio 2024/28. 

La seduta suddivisa in tre fasi, due mattutine e una pomeridiana, ha avuto inizio con la prosecuzione della discussione sulle partecipazioni e principalmente sull’Istituzione Marsala Schola.

In aula è intervenuto oltre agli Assessori Salvatore Agate, Ignazio Bilardello e Ivan Gerardi, il Sindaco come peraltro richiesto dai consiglieri a più riprese. Ed è stato proprio il primo cittadino a cercare di chiarire dubbi e perplessità sulla delibera sollevati da diversi rappresentanti di Sala delle Lapidi e nello specifico da Rosanna Genna, Flavio Coppola, Pino Carnese, Leo Orlando, Lele Pugliese, Nicola Fici e Gabriele Di Pietra. 

Alla fine dell’articolato dibattito, la votazione dell’atto deliberativo e la sua approvazione a maggioranza con 9 voti favorevoli e 6 astenuti su un totale di 15 consiglieri votanti.

L’altro atto amministrativo discusso nella fase pomeridiana dei lavori è stato quello relativo all’adeguamento e all’aggiornamento degli oneri di urbanizzazione primaria e secondaria per il quinquennio 2024-2028.

La delibera è stata dapprima prelevata con 15 voti favorevoli su quindici votanti e quindi all’unanimità dei presenti in aula.

Poi il dibattito in cui sono intervenuti il dirigente Pier Benedetto Mezzapelle, l’assessore alla Pianificazione, Giacomo Tumbarello e i consiglieri Gaspare di Girolamo, Pellegrino Ferrantelli, Gabriele Di pietra, Massimo Fernandez e Nicola Fici.

La delibera è stata quindi approvata con 7 voti favorevoli e 6 astenuti.

Nella conferenza dei Capigruppo di domani mattina verranno stabilite le date di prossima convocazione del Consiglio comunale che si terranno a gennaio del 2024.   

E’ possibile rivedere e riascoltare la seduta odierna di Consiglio collegandosi con i link:

https://www.youtube.com/watch?v=8jvT0I2gdyQ                 (1^  parte)

https://www.youtube.com/watch?v=X_xNBthZi6U&t=45s    (2^  parte) https://www.youtube.com/watch?v=X_xNBthZi6U                 (3^  parte)

Com. Stam.

16 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
121 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com