Notizie

Lavora con noi: Protego cerca operatori

• Bookmarks: 29


Protego è un Centro contro le discriminazioni motivate da orientamento sessuale e identità di genere sui territori di Palermo e Trapani, gestito da Arcigay Palermo in ATS con il Comune di Palermo e con il Comune di Trapani.

Un safe-space di ascolto, supporto e accoglienza che offre servizi di tipo sociale, legale, psicologico, medico, di mediazione familiare e di consulenza in ambito occupazionale e abitativo attraverso l’impiego di figure specialistiche. Un luogo in cui poter accogliere e rispondere alle necessità delle persone migranti LGBTQIA+, ma anche uno spazio per eventi e iniziative.
Per realizzare la seconda annualità del progetto, avviato dal mese di maggio 2022, nelle sue numerose attività di concreto supporto alle persone LGBTQIA+ in difficoltà, e alle loro famiglie, abbiamo bisogno anche di te!
Servono persone che si occupino di: attività di front office, ovvero ascolto e accoglienza utenti; compilazione di schede utente e invio al servizio richiesto; collaborazione con lɜ professionistɜ e i servizi territoriali e del Centro; attività di segreteria; comunicazione delle iniziative; partecipazione e co-organizzazione di incontri pubblici ed eventi.

Che cosa offriamo?
– Formazione e aggiornamento su comunicazione, relazione di aiuto, diritti e movimento LGBTQIA+, privacy e trattamento dei dati.
– Un contratto di collaborazione professionale o di collaborazione coordinata e continuativa per 12 mesi
– Un ambiente stimolante e la possibilità di aiutare concretamente la comunità LGBTQIA+

Che cosa cerchiamo?
Cerchiamo persone motivate, proattive, flessibili, in grado di lavorare per obiettivi, di lavorare in gruppo, di comunicare con gli utenti e di far emergere i loro bisogni, di gestire, in collaborazione con il resto del team, la risposta ai bisogni espressi da parte dell’utenza e interessate a supportare le attività del Centro antidiscriminazioni e lɜ utenti.

Verranno valutate positivamente: precedenti esperienze presso ONG, associazioni ed enti del terzo settore; titoli di studio attinenti (psicologia, comunicazione, scienze politiche, servizio sociale, etc.); precedenti collaborazioni (anche a titolo di volontariato) con Arcigay; conoscenza di altre lingue; esperienza in progetti locali o internazionali; competenze nella comunicazione; conoscenza della comunità LGBTQIA+; esperienze di attivismo e promozione dei diritti umani; capacità di utilizzare un computer.

Per candidarti compila il form entro il 9 settembrehttps://forms.gle/1AYfX4PE9vq6AvMD8
Soltanto lɜ candidatɜ preselezionatɜ saranno contattatɜ per un colloquio.

Se vuoi saperne di più sulle attività di Protego:
https://www.instagram.com/protego.arcigaypalermo/
https://arcigaypalermo.wordpress.com/category/protego/

Com. Stam.

29 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
296 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com