Notizie

Le Chiese di Sicilia in preghiera per la salvaguardia del Creato

• Bookmarks: 20


Domani 15 agosto le Chiese di Sicilia pregheranno per la salvaguardia del Creato, per i cambiamenti climatici, per coloro che, danneggiati dagli incendi, sperimentino la solidarietà di tutti i fratelli, e per il pentimento e la conversione degli autori degli incendi.

L’Ufficio regionale per i Problemi sociali e il Lavoro, la Giustizia, la Pace e la Salvaguardia del Creato, del quale è delegato S.E.R. Mons. Giuseppe Marciante, Vescovo di Cefalù, ha infatti predisposto un testo di preghiera dei fedeli che ha raggiunto tutte le parrocchie, le comunità religiose e i sacerdoti.
È avendo davanti agli occhi gli incendi che da giorni interessano l’Isola e nel cuore le conseguenze – talvolta tragiche – che tali gesti sconsiderati hanno sulla popolazione e sull’ambiente, che i Vescovi delle diciotto diocesi di Sicilia chiedono dunque a tutte le comunità di pregare all’unisono nella Solennità di Maria SS. Assunta.

Scarica il testo della preghiera
https://www.diocesidicefalu.org/diocesipost/post/137300/le-chiese-di-sicilia-in-preghiera-per-la-salvaguardia-del-creato

Com. Stam.

20 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
322 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com