Calcio

Le polivalenti accolte dalla pioggia sul ghiacciaio di Les Deux Alpes. Rulfi: “prima fase sulla neve dedicata allo slalom”

• Bookmarks: 2


Un tempo invernale ha accolto il primo giorno in pista del gruppo delle polivalenti femminili, impegnate fino a venerdì 1 luglio sul ghiacciaio di Les Deux Alpes, in Francia. Il progetto ambizioso vede coinvolte Marta Bassino, Federica Brignone, Elena Curtoni, Nadia Fanchini, Sofia Goggia e Francesca Marsaglia, che hanno trovato per cominciare pioggia e nuvole basse. Il menù di questo raduno prevede tanto slalom per tutte, eccezion fatta per Fanchini che seguirà un programma personalizzato al fine di preservare le sue ginocchia, a seguire lo svolgimento dei lavori c’è il nuovo capo allenatore Matteo Guadagnini, il responsabile del gruppo Gianluca Rulfi e i tecnici Angelo Weiss e Damiano Scolari.

“L’obiettivo di questi dieci giorni è quello di resettare il sistema – spiega Rulfi -. Faremo il punto della situazione dopo il primo periodo di allenamento a secco che le ragazze hanno svolto individualmente, ripartiamo con il piglio giusto. Nei prossimi giorni ci dedicheremo ad una fase tecnica più specifica, passeremo alla velocità più avanti, quando saremo a settembre in Argentina. Le condizioni generali delle ragazze mi sembrano buone, possiamo allenarci con serenità e la giusta tranquillità”.

Com. Stam.

2 recommended
KKKKK
158 views
bookmark icon
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com