Uncategorized

Lei è Flora. schiena rotta, lasciata agonizzante per 4 ore in strada, mai soccorsa dal comune di Palermo. siamo stanchi!!!!!!!!


LEI E’ FLORA. SCHIENA ROTTA, LASCIATA AGONIZZANTE PER 4 ORE IN STRADA, MAI SOCCORSA DAL COMUNE DI PALERMO.
SIAMO STANCHI!!!!!!!!

ATTENZIONE: URGENTISSIMO COMUNICATO/DENUNCIA da parte delle Associazioni Animaliste di Palermo e di CHIUNQUE voglia unirsi e partecipare, mandandoci i propri dati.

Io sottoscritto ………………………………………… nato ……………………………. Il …………………………….. e residente in ……………………. all’indirizzo ………………………………………….

DENUNCIO:
la continua inadempienza degli Organi Istituzionali del Comune di Palermo preposti alla lotta al randagismo, come rappresentatami dai ripetuti fatti giornalieri e dalle numerose Associazione Protezionistiche del territorio.
L’ultimo episodio increscioso, datato il 30/10/2015, noto pubblicamente grazie ai volontari animalisti, attiene all’ennesimo mancato soccorso di una cagnolina randagia, regolarmente microchippata (a nome del Comune di Palermo), rinvenuta agonizzante in Via Largo Garufi alle ore 15 circa, perché presumibilmente incidentata. La stessa cagnolina, dopo aver atteso invano l’intervento degli organi preposti, veniva soccorsa dai volontari animalisti (ore 18) che, per un primo soccorso, decidevano di recarsi presso l’ambulatorio più vicino (Clinica Veterinaria Arkè, sita in Via Pollaci, PA). Qui venivano effettuate delle lastre che confermavano le gravi condizioni dell’animale, dovute a fratture e lussazioni al treno posteriore. Data l’urgenza della situazione, gli stessi volontari portavano la povera cagnolina presso la clinica “convenzionata” (o che dovrebbe esserlo) veterinaria, clinica Città di Palermo, sita in Viale Strasburgo, su disposizione telefonica da parte del comando di Polizia Municipale di Palermo che, a breve, si sarebbe anche presentata fisicamente in loco, attraverso una pattuglia. Nonostante la gravità della situazione e nonostante la presenza di diversi agenti della Polizia Municipale in struttura (clinica), non è mai stato possibile ottenere l’autorizzazione del responsabile al randagismo (Bernardo Streva) perché, a quanto pare, non sarebbe stato reperibile telefonicamente.
L’unico addetto comunale con cui si sarebbe riusciti a parlare, Pietro Gulizzi, avrebbe comunicato che “ogni decisione spettava al sopra citato Bernardo Streva”, e che lui non avrebbe potuto fare nulla.

Ciò detto:
– Mi chiedo come mai, a Palermo, sembrerebbe avere più importanza la parola (fuorilegge) del singolo Funzionario comunale di turno, piuttosto che il dettato legislativo che impone il soccorso pubblico nei confronti di ogni animale randagio presente sul territorio e per legge appartenente al Sindaco.
– Mi chiedo che ruolo abbia lo stesso Sindaco, prima autorità sanitaria di ogni città, in vicende indecorose come queste, sulle quali puntualmente non si pronuncia e che sembrano dunque non appartenergli.
-Mi chiedo, in ultimo, quanti altri animali dovranno ancora soffrire e morire aspettando il beneplacito di un PINCOPALLO Comunale qualunque e quanti ne siano morti fino ad oggi, proprio perché non hanno avuto la stessa fortuna di trovare sulla propria strada un volontario o un cittadino sensibile, disposto a fermarsi, a combattere e a soccorrerli.
Alla luce dei fatti sopra esposti, infine, CHIEDO che il sig. BERNARDO STREVA e il suo braccio destro PIETRO GULIZZI, già ben noti per l’affido di animali non sterilizzati/castrati (CONTRO-LEGGE) e già ben noti per aver stretto rapporti “pubblici” con personaggi ambigui e senza alcun tipo di accordo/bando pubblico (CONTRO-LEGGE), VENGANO RIMOSSI DAGLI INCARICHI CHE RICOPRONO, per via di omissioni ed azioni, perennemente in contrasto con la tutela ed il benessere degli animali.

Grazie per l’attenzione.
Firma

– COPIATE, INCOLLATE E DIFFONDETE SU FB.

-INVIATELA INOLTRE AI SEGUENTI CONTATTI:
tutela.animale@sanita.it
capogabinettosindaco@comune.palermo.it
segretariogenerale@comune.palermo.it
vicesegretariogenerale@comune.palermo.it
ambiente@comune.palermo.it
quartacircoscrizione@comune.palermo.it
verdevivibilita@comune.palermo.it
comandopoliziamunicipale@comune.palermo.it
sindaco@comune.palermo.it
silvio.moncada@comune.palermo.it
segreteriasindaco@comune.palermo.it
f.m.raimondo@comune.palermo.it
d.musacchia@comune.palermo.it
m.pennisi@comune.palermo.it
segnalazionipalermoeprov@email.it
lidapalermo@live.it

KKKKK
104 views
bookmark icon
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com