Sport

Lenticchia-Curti Campioni Europei Junior nel Misto di Trap

• Bookmarks: 15


Campionato Europeo di Skeet e Trap Lenticchia-Curti Campioni Europei Junior nel Misto di Trap Quinta la coppia Littamè-Iezzi. Domani gli Junior concludono con la gara a Squadre

Osijek (CRO) – Giorgia Lenticchia e Valentino Curti hanno conquistato il Titolo di Campioni Europei Junior nella gara del Mixed Team di Trap.

Lenticchia (Fiamme Oro) di Terni e Curti (Marina Militare) si sono qualificati come migliori al termine delle tre serie odierne con il totale di 138/150 +2 e nel medal match per l’oro si sono confrontati con la coppia della Repubblica Ceca composta da Martina Matejkova e Jacub Kostelecky, secondi in qualificazione con 138/150 +1+4. Nella finalissima per il Titolo Continentale gli azzurrini del CT Daniele Di Spigo hanno chiuso il primo set con un perfetto 10/10 assicurandosi i primi due punti. Purtroppo, si sono fatti prima raggiungere e poi superare dagli avversari e sul 4 a 2 sono riusciti a riportarsi in parità sul 4 a 4 con molta determinazione. Nell’ultimo set i due teams si sono eguagliati e, sul 5 a 5, hanno proseguito il confronto nello spareggio. Fortunatamente Lenticchia e Curti hanno tenuto i nervi saldi e con +5 a +4 si sono meritati il Titolo di Campioni Europei.

“Gara impegnativa, soprattutto la finale, però siamo stati bravi ed abbiamo tenuto botta. Io e Valentino (Curti, ndr) siamo entrati in pedana per ilmedal match consapevoli che i nostri avversari non ci avrebbero fatto sconti e così è stato, ma insieme ci siamo dati la giusta carica” ci ha spiegato una soddisfatta Giorgia Lenticchia, alla quale si è accodato Curti aggiungendo “Questa è la mia prima trasferta all’estero ed averla onorata con una medaglia d’oro è una bellissima sensazione. Voglio ringraziare la Federazione, la Marina Militare e la mia famiglia per il supporto costane ed il CT Di Spigno per il sostegno in questo ultimo anno”.

Quinti con 136/150 ad un piattello dal medal match per il bronzo Sofia Littamè (Aeronautica Militare) di Baone (PD) ed Emanuele Iezzi di Manoppello (PE), protagonisti della gara individuale di ieri con due medaglie di bronzo.

“Ieri sera ho chiesto ai ragazzi, dopo l’esperienza poco gratificante del Mondiale, di far vedere che l’Italia è una squadra vincente, e questo è stato il risultato – ha commentato soddisfatto Di Spigno – Hanno tirato fuori il carattere e questo mi fa particolarmente piacere. Peccato per la seconda squadra, ma è mancato solo un piattello. Adesso devono essere tutti bravi a resettare di nuovo ed essere pronti per domani, questo gli chiederò stasera”.

Domani la Rassegna Continentale di Osijek (CRO) saluterà gli Junior con la gara a Squadre. Da venerdì sarà la volta dei Senior del Direttore Tecnico Nazionale Marco Conti, a cui spetterà l’onore della chiusura.

RISULTATI

Trap Junior Mixed Team: 1ª ITALIA (Giorgia Lenticchia-Valentino Curti) 138/150 (+2) – 5 (+5); 2ª REP.CECA (Martina Matejkova-Jacub Kostelecky) 138/150 (+1+4) – 5 (+4); 3ª SPAGNA (Noelia Pontes Villaruba-Daniel Fernandez De Vicente) 138/150 (+1+3) – 7; 4ª FRANCIA Chloe Dutang-Thomas Agez) 137/150 – 3; 5ª ITALIA (Sofia Littamè-Emanuele Iezzi) 136/150.

LA SQUADRA AZZURRA DI TRAP

Men: Mauro De Filippis (Fiamme Oro) di Taranto; Massimo Fabbrizi (Carabinieri) di Monteprandone (AP); Giovanni Pellielo (Fiamme Azzurre) di Vercelli.

Ladies: Jessica Rossi (Fiamme Oro) di Crevalcore (BO); Silvana Maria Stanco (Fiamme Gialle) di Winterthur (SUI); Maria Lucia Palmitessa (Fiamme Oro) di Monopoli (BA).

Junior Maschili: Valentino Curti (Marina Militare) di Perugia; Matteo D’Ambrosi (Fiamme Azzurre) di Sarno (SA); Emanuele Iezzi di Manoppello (PE).

Junior Femminili: Sofia Littamè (Aeronautica Militare) di Baone (PD);  Giorgia Lenticchia (Fiamme Oro) di Terni; Maria Teresa Giorgia Maccioni (Carabinieri) di Villagrande Strisaili (NU).

Direttore Tecnico Nazionale: Marco Conti.

Commissario Tecnico Junior: Daniele Di Spigno

Preparatore Atletico: Fabio Partigiani.

Preparatore Atletico Junior: Carlo Alberto Zandomeneghi.

Fisioterapista: Aldo Bionda.

PROGRAMMA

Giovedì 21 settembre           Gara a Squadre Junior Trap Maschile e Femminile

15:15 Finale Squadre Junior Trap Femminile

16.15  Finale Squadre Junior Trap Maschile

Venerdì 22 settembre          Allenamenti Ufficiali Trap

Sabato 23 settembre            Gara Trap Maschile e Femminile (75 piattelli)

Domenica 24 settembre       Gara Trap Maschile e Femminile (50 piattelli)

15:00  Finale Trap Femminile

16.00  Finale Trap Maschile

Lunedì 25 settembre            Gara Trap Mixed Team

16.30  Medal Matches Mixed Team Trap

Martedì 26 settembre          Gara a Squadre Trap Maschile e Femminile

16:00 Finale Squadre Trap Femminile

17.00  Finale Squadre Trap Maschile

Com. Stam. + foto FITAV

europeo osijek -podio mixed team junior trap
15 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
130 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com