Auto

Leopoldo Maestrini e l’International Rally Cup: obiettivo riscatto al Rally Internazionale Casentino

• Bookmarks: 13


Il pilota portacolori di Art-Motorsport 2.0, reduce da uno sfortunato ritiro accusato nelle fasi di apertura del Rally Internazionale del Taro, torna al volante della Citroën C3 Rally2 per la terza manche di campionato.

Scarlino. Leopoldo Maestrini è pronto a tuffarsi, ancora, nell’agonismo di International Rally Cup. Il pilota di Scarlino, interprete del campionato promosso da Pirelli, è atteso sulle strade del Rally Internazionale Casentino, appuntamento che coinvolgerà – nel fine settimana – la provincia di Arezzo proponendo a concorrenti ed appassionati centocinque chilometri di prove speciali.

Una valida occasione di riscatto per il driver portacolori della scuderia Art Motorsport 2.0, tradito da un’uscita di strada della sua Citroën C3 Rally2 accusata nelle fasi di avvio del Rally Internazionale del Taro, precedente appuntamento della kermesse. Ad affiancarlo, sull’esemplare francese messo a disposizione dal team F.P.F. Sport, sarà ancora Gioia Boddi, copilota di riferimento nella programmazione sportiva stagionale.

Un trend, quello espresso da Maestrini, che ha alternato ottimi riscontri cronometrici a episodi sfortunati, particolari che hanno vanificato performance di grandi contenuti ma che non hanno negato al pilota grossetano ottime sensazioni in merito all’utilizzo della vettura. Otto prove speciali che garantiranno ai protagonisti del confronto centocinque chilometri, con i ventinove proposti dall’ultimo tratto in programma – la “Talla” – decisivi nel delineare la classifica finale. Un palcoscenico di spessore, quello scelto da Leopoldo Maestrini nel 2023, affrontato su una vettura che si è rivelata particolarmente congeniale al suo stile di guida.  

Due, le giornate di gara: a caratterizzare il venerdì sarà la partenza – prevista alle ore 19:00 da Bibbiena – e la disputa dei primi due passaggi su “Rosina”. L’indomani, sabato 8 luglio, saranno le restanti sei prove speciali a definire le gerarchie della top-ten, con Leopoldo Maestrini contrapposto ad interpreti di rango internazionale.

Nella foto (free copyright Amicorally): Leopoldo Maestrini in azione al Rallye Elba. 

Com. Stam. + foto

13 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
185 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com