Cronaca

Lesioni personali aggravate nei confronti della moglie, commesse alla presenza del figlio minore. Arrestato un 34enne

• Bookmarks: 15


Nella tarda serata del 10 settembre, i Carabinieri della Stazione di Tortona hanno arrestato un 34enne rumeno per lesioni personali aggravate nei confronti della moglie, commesse alla presenza del figlio minore.

I Carabinieri, a seguito di richiesta di aiuto pervenuta al 112 da parte della vittima, sono intervenuti presso la loro abitazione, trovando l’uomo in evidente alterazione psicofisica. Il rumeno, poco prima, aveva provocato lesioni alla moglie colpendola con un pugno al volto, alla presenza del figlio minore. Lo straniero è stato pertanto condotto presso la Casa Circondariale di Alessandria in attesa della convalida dell’arresto da parte del GIP, che ha quindi disposto la liberazione, con allontanamento dalla casa familiare e divieto di avvicinamento alla parte offesa.

I Carabinieri della Compagnia di Tortona rinnovano la campagna informativa già da tempo avviata sul territorio: “CHIEDI AIUTO… POSSIAMO AIUTARTI”, in merito alla prevenzione dei reati inerenti la violenza di genere, sollecitando chiunque venga a conoscenza di tali fatti a contattare il 112 o a recarsi immediatamente presso le Stazioni Carabinieri presenti sul territorio.

Nella tarda serata del 13 settembre, i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile hanno arrestato un 30enne tunisino per resistenza a Pubblico Ufficiale, a seguito di una richiesta al 112 da parte di un cittadino che segnalava la presenza di un soggetto che disturbava gli avventori di un bar nel centro storico. I Carabinieri giungevano sul posto trovando l’uomo in evidente stato di ebbrezza alcolica, il quale dapprima rifiutava di fornire le generalità e poi minacciava e aggrediva gli operanti, venendo quindi bloccato e condotto in caserma.

Lo straniero, trattenuto presso le camere di sicurezza della Compagnia di Tortona, nella mattinata del 14 settembre 2023 è stato condotto presso il Tribunale di Alessandria, dove l’Autorità Giudiziaria, a seguito della convalida dell’arresto, ha disposto la sottoposizione all’obbligo di presentazione alla P.G. nelle more del processo.

15 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
175 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com