Breve

LIBRI: Incontro con l’autore Federico Li Calzi “Tutto Uguale a prima”

• Bookmarks: 3


Palermo: Federico Li Calzi sarà protagonista a “Spazio Cultura” –  Libreria Macaione di Palermo sabato 10 febbraio alle ore 17,30 per presentare la sua nuova raccolta di poesie “Tutto uguale a prima”.  Un titolo che sorprende dopo il romanzo d’esordio “Nove Periodico” (2014) e le due precedenti sillogi “Poetica Coazione” (2009) e “Dittologie Congelate” (2012). L’animo sensibile dello scrittore siciliano torna a imporsi sulle scene regionali, suscitando apprezzamenti e attenzioni tra addetti ai lavori ed un pubblico sempre più ampio.

L’incontro con l’autore si terrà nella storica libreria Macaione di Palermo (via Marchese di Villabianca, 102), fondata nel 1943 e divenuta in questi anni spazio culturale di riferimento grazie all’esperienza dell’imprenditore ed editore Nicola Macaione.

Ad introdurre i dialoghi poetici sarà l’organizzatrice dell’evento Deborah Annolino, manager dello Studio AD Communications. A quel punto sarà una conversazione a più voci tra Federico Li Calzi e i letterati di Spazio Cultura per dare al pubblico un’immagine viva dei sentimenti favorendo la fruizione del libro come momento di libero, dal gusto romantico. Temi centrali dell’opera sono l’amore, la nostalgia, l’infanzia, la notte tutti accomunati dalla musicalità del verso che in questa terza opera evolve dolcemente.

Com. Stam.

3 recommended
KKKKK
146 views
bookmark icon
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com