Notizie

L’Istituto Quasimodo di Agrigento è una scuola plastic free

• Bookmarks: 7


L’Istituto Comprensivo “QUASIMODO” di Agrigento ha messo al bando i bicchierini di plastica per il caffè e distribuirà le borracce a tutti gli studenti

Dopo avere aderito all’appello #StopSingleUsePlastic nelle scuole, lanciato da Marevivo Onlus, l’Istituto Comprensivo “QUASIMODO” di Agrigento è passato all’azione diventando plastic freeC

Niente più bicchierini di plastica per il caffè, sostituti con quelli di carta, grazie ad un’idonea circolare rivolta ai docenti, e borracce distribuite a tutti gli studenti grazie alla donazione della casa farmaceutica Marco Viti Farmaceutici S.P.A. per evitare l’uso di bottigliette di plastica.

Tutte le iniziative plastic free saranno presentate proprio all’istituto “QUASIMODO” lunedì 8 aprile alle ore 10,00 in occasione della giornata di educazione ambientale e sensibilizzazione sul problema dell’inquinamento da plastiche.

All’incontro parteciperanno: il Dirigente scolastico dell’istituto “QUASIMODO”, Nellina Librici; il Sindaco della città di Agrigento Lillo Firetto, il vice sindaco Elisa Virone, il Comandante della Capitaneria di Porto Empedocle, Gennaro Fusco; il Vice Presidente e Responsabile delle Delegazione regionale Sicilia di Marevivo, Fabio Galluzzo, l’assessore all’ambiente del città di Agrigento Nello Hamel, assessore alla Pubblica Istruzione della città di Agrigento Antonio Amato, il Presidente della CAPIT dott. Giuseppe Sicurello.

«Questa iniziativa è stata accolta con entusiasmo da docenti, dirigente, alunni e genitori. Ci auguriamo che il nostro istituto possa essere da traino non solo per le altre scuole siciliane – dichiara Nellina Librici Dirigente scolastico dell’Istituto Quasimodo – ma anche per altri istituti italiani. Le nuove generazioni ci stanno chiedendo di invertire rotta e lo dimostra anche il movimento internazionale #FridaysForFuture nato spontaneamente dai ragazzi. Il cambiamento è possibile ed è proprio nelle scuole, dove si formano i futuri custodi del nostro Pianeta, che bisogna partire».

Com. Stam.

 

7 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
264 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com