Breve

L’Italia dei Valori chiede le dimissioni del commissario straordinario dell’ex Provincia regionale di Caltanissetta

• Bookmarks: 1


Apprendiamo dagli organi di stampa della decisione unilaterale presa dal commissario straordinario dell’ex Provincia Regionale di Caltanissetta, d.ssa Di Liberto, di revocare l’adesione al Consorzio universitario nisseno.
Riteniamo ciò un atto di una gravità inaudita poichè, anche se nel breve termine non produrrà effetti negativi, nel medio e lungo termine potrebbe avere una ricaduta pesante sullo stesso Consorzio.
Il commissario straordinario, pur avendo i poteri conferiti dall’art.145 dell’ordinamento regionale e quindi ha le funzioni insite nel consiglio, giunta e presidenza, non poteva, a nostro avviso, intervenire così pesantemente provocando un danno palese all’intero territorio nisseno, ed anzi penalizzandolo con il suo intervento meramente politico, considerato, altresì, che il suo mandato, così come da delibera di nomina, scade il 31 dicembre prossimo. La d.ssa Di Liberto doveva prima consultarsi con gli altri soci del Consorzio e con il Comune di Caltanissetta in primis, al fine di valutare quali effetti poteva avere la sua decisione. Decisione che va, eticamente, oltre il suo mandato.
Alla luce di tutto ciò, chiediamo al presidente della Regione Sicilia, Rosario Crocetta di intervenire sostituendo la d.ssa Di Liberto e, con propria determinazione, revocare la delibera relativa al recesso unilaterale dal Consorzio universitario nisseno.
Inoltre, leggiamo comunicati di altre forze politche che sferrano attacchi al Sindaco Ruvolo, proprio in questa occasione non crediamo che sia una colpa da addebitargli, anzi, riteniamo, che sia giunto il momento di unirci per far sentire la nostra voce politica unitaria nell’interesse assoluto dei nisseni.
Infine, diamo atto al presidente del Consorzio, Emilio Giammusso, di essersi attivato immediatamente per cercare una soluzione positiva alla fuoriscita dell’ex provincia regionale.
Riccardo Lo Brutto
Commissario cittadino Italia dei Valori – Caltanissetta
Com. Stam.

KKKKK
161 views
bookmark icon
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com