Sport

Lo Sport Motociclistico tra valori e diritti

• Bookmarks: 18


Conto alla rovescia per l’evento che si terrà il 9 maggio all’Università di Bologna. Valori e diritti nel mondo del Motociclismo. Discussi in una sede dall’alto valore storico e culturale, con un parterre di ospiti di prim’ordine.

E’ quanto accadrà martedì 9 maggio dalle ore 15 in poi, quando nella prestigiosa Sala Armi di Palazzo Malvezzi dell’Università di Bologna si terrà il convegno Lo Sport Motociclistico tra valori e diritti.

L’evento, organizzato dalla Prof.ssa Elena Zucconi Galli Fonseca (Professore ordinario dell’Università di Bologna e Giudice del Tribunale Federale FMI), dal Dipartimento di Scienze Giuridiche in collaborazione con il Dipartimento di Scienze per la qualità della vita dell’Università di Bologna, può contare sul patrocinio della FIM, della FMI e della rivista Diritto dello Sport. L’obiettivo del convegno è quello di approfondire gli aspetti relativi a valori e diritti del motociclismo. Un incontro la cui importanza è testimoniata dai nomi dei relatori presenti. Per quanto riguarda il mondo motociclistico interverranno infatti Jorge Viegas (Presidente FIM), l’Avv. Giovanni Copioli (Presidente FMI), Luigi Dall’Igna (Direttore Ducati Corse) e Franco Uncini (Iridato e Responsabile Sicurezza dei Gran Premi). Mentre parlando di mondo accademico, oltre al saluto del Prof. Michele Caianello (Professore ordinario e Direttore del Dipartimento di Scienze Giuridiche Università di Bologna), interverranno il Prof. Carlo Bottari (Professore ordinario dell’Università di Bologna – Membro del Collegio di Garanzia del CONI), il Prof. Paco D’Onofrio  (Professore associato Università di Bologna e Presidente Corte Federale d’Appello FMI) nonché l’organizzatrice, Prof.ssa Zucconi Galli Fonseca.

Sarà un momento unico nel suo genere, in cui addetti ai lavori, studenti e appassionati avranno l’occasione di approfondire le suddette tematiche potendo contare sia sull’apporto di importanti studiosi sia di dirigenti di prim’ordine, che giornalmente si confrontano con le tante attività connesse al mondo del Motociclismo.

Com. Stam.

18 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
219 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com