Notizie

Ludovico Crescioli di nuovo sul podio: è 3° al Trofeo Città di S.Vendemiano

• Bookmarks: 27


Ancora un piazzamento in una gara Under 23 internazionale
per il Team Technipes #inEmiliaRomagna

È stato uno dei protagonisti della prima parte della stagione e si è confermato anche al Trofeo Città di San Vendemiano, concluso al 3° posto domenica 14 aprile.

Ludovico Crescioli, toscano di vent’anni, classe 2003, ha confermato così, in una gara internazionale U23 che vedeva al via 29 formazioni da 11 Paesi, che il podio già ottenuto al Giro del Belvedere non era stato un caso, raccogliendo un altro risultato soddisfacente per il team manager Mario Chiesa e i direttori sportivi Michele Coppolillo, Francesco Chicchi, Mauro Calzoni e Alberto Contoli.

Ma le conferme erano già state numerose nei primi due mesi di gara: 4° al Gp San Giuseppe a Montecassiano, in top 15 anche al Trofeo Piva e al Gp Palio del Recioto, sempre al traguardo anche nelle gare corse con i professionisti (19° in una tappa del Giro d’Abruzzo).

Oggi mi sono sentito bene fin dalla partenza – ha detto Ludovico Crescioli a caldo, dopo la gara –. La selezione è iniziata al secondo passaggio (su cinque, nda) sul Muro di Ca’ del Poggio, poi al quarto giro Kajamini ha attaccato ed è riuscito ad andare via da solo. Sull’ultima scalata di Ca’ del Poggio siamo andati via in un gruppetto di otto, così mi sono giocato il secondo posto in volata e sono riuscito a fare un buon terzo posto dietro ad Arrighetti”.

La continuità di rendimento di Ludovico Crescioli in questo avvio di stagione non è sfuggita agli occhi degli addetti ai lavori. Da Under 23 al terzo anno nella categoria, il toscano è pronto ad affrontare più avanti altri importanti appuntamenti: “Sono molto soddisfatto di quanto fatto fino ad ora. Adesso, però, un po’ di riposo in vista delle prossime gare” ha aggiunto Crescioli, che è alla prima stagione in maglia Technipes #inEmiliaRomagna, la formazione presieduta da Gianni Carapia che è nata nel 2019 da un’idea di Davide Cassani, promossa da APT Servizi Emilia Romagna, e dal 2023 è passata a status Continental con l’ingresso del main sponsor Technipes, azienda presieduta da Raffaele Barosi.


Il calendario del Team Technipes #inEmiliaRomagna vede in avvicinamento un altro appuntamento segnato con il cerchio rosso: è l’87° Giro della Romagna per professionisti, organizzato da ExtraGiro, che torna dopo 13 anni, domenica 21 aprile, con partenza a Lugo e arrivo a Castrocaro Terme e Terra del Sole.

Una occasione per mettersi in evidenza sulle strade di casa per la formazione emiliano-romagnola, che anche nel 2024 è supportata da marchi importanti come Technipes, APT Servizi Emilia Romagna, Bianchi, FTC, Suzuki, ISB Sport, Alé Cycling, Velomann, Laserix, Blacks, Banco BPM, Sidi, Salmilano, Lotto, Bertoldo, Enervit, Vittoria, Kask, Koo, Biotex, Pieffe Sport – Bee1, Garmin, Coachpeaking, Grand Hotel Terme di Riolo, Consorzio Terrabici, D-Perf, Personalizzandia, Relab, Bike Passion e Pneus Tecnica Faenza.

Com. Stam.

27 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
113 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com