Auto

Luglio “Caldo” per Movisport

• Bookmarks: 14


Una messe di partecipazioni, per questo fine settimana, confermano un’estate particolarmente attiva per il sodalizio reggiano sia su strada che in circuito. Nel fine settimana passato Simone Miele ha firmato il secondo posto in Valtellina.

Reggio Emilia – Un luglio iniziato bene, con la seconda posizione di Simone Miele alla Coppa Valtellina della settimana passata e che prosegue ancora meglio, per Movisport, con una lunga serie di partecipazioni nel week-end che arriva, il secondo di luglio.

Si inizia con la Svezia, al Royal Rally Sweden, quinta prova del Campionato Europeo (ERC), dove saranno al via Nikolay Gryazin-Konstantin Aleksandrov e Alberto Battistolli-Simone Scattolin. Entrambi gli equipaggi avranno una Skoda Fabia, il primo certamente puntando alla vittoria assoluta ed il vicentino con la voglia di proseguire la strada del ritorno al suo standard normale dopo l’intervento chirurgico ad una spalla di non troppo tempo fa.

Una vera e propria messe di partecipazioni vi sarà invece al 43. Rally del Casentino, terza e penultima prova del Campionato IRC, con ben sei partecipazioni. Riflettori puntati su Rudy Michelini – Nicola Angilletta, di nuovo con la Citroen C3 Rally2, in cerca del risultato d’effetto pur dovendo ancora fare conoscenza approfondita con la vettura. E riflettori certamente puntati anche sui reggiani Gianluca Tosi – Alessandro  Del Barba (Skoda Fabia R5), in cerca di migliorare la propria sesta posizione nella classifica di campionato.

Al via in provincia di Arezzo anche Max Settembrini – Paola Valmassoi (Skoda Fabia R5), in cerca di un risultato appagante, Stefano Ferrarini – Cristian  Baroni (Renault Clio RS) che vogliono proseguire il trend positivo dei primi due appuntamenti disputati, poi Federico Francia – Mauro  Marchiori (Peugeot 208 Rally4) e Alex Ferrari – Stefano Costi (Renault Clio Rally5), questi ultimi in cerca di miglior fortuna che non le prime due gare.

Pronti poi per il 10° Rally del Matese – CRZ di settima zona, con Fabrizio Fiori – Saverio Cotrufo su una Opel Astra gr.A, per passare alle prestigiose partecipazioni in circuito, stavolta al Mugello, con Kevin Gilardoni e la Lamborghini Huracán GT3 EVO nel Campionato Italiano Granturismo Endurance (quarta prova), nel quale il pilota italo-svizzero si trova al terzo posto nella classifica provvisoria.

Infine, è in programma la Eurolegend CUP 2023, sul circuito di Vallelunga, con Luigi Vittorio Maselli.

Com. Stam. + foto

Nella foto: GRYAZIN in azione

Com. Stam. + foto

14 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
177 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com