Notizie

Made in Italy, Borgonzoni: “Ddl procede suo iter legislativo. Presto nuove misure attese da industria culturale e creativa”

• Bookmarks: 16


“Durante l’esame del Disegno di legge Made in Italy approvati in Commissione Attività produttive della Camera emendamenti per le imprese culturali e creative ad integrazione delle norme già previste dal Governo.

In linea con quanto fatto nel Pnrr, il provvedimento introduce nuovi strumenti a sostegno delle imprese culturali e creative, che grazie a questa iniziativa finalmente avranno una definizione giuridica che riconosce e valorizza le principali caratteristiche di un’industria fondamentale per la crescita culturale ed economica del Paese”. Lo dichiara il Sottosegretario alla Cultura Lucia Borgonzoni.

“Tra le principali misure previste, linee guida – spiega il Sottosegretario – per la salvaguardia dell’autenticità storica delle opere musicali, audiovisive e librarie contro la ‘cancel culture’ e per arginare ogni revisione che in nome del politicamente corretto possa stravolgere l’originalità dell’opera. Nel testo, introdotto un albo delle imprese culturali e creative presso il Ministero della Cultura, contributi specifici per il settore e una strategia nazionale mirata a creare una sinergia tra le molteplici politiche messe a punto per lo sviluppo della filiera. Istituito inoltre un repertorio delle opere dei ‘creatori digitali’ nel registro pubblico generale delle opere protette al fine di tutelarne il diritto d’autore”.

Com. Stam.

16 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
121 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com