Notizie

Maltempo a Siracusa, Spada (PD): “Vicinanza a chi ha subito danni, adesso servono ristori”

• Bookmarks: 26


Siracusa – “Il lavoro degli operatori di Protezione Civile e di chi si è adoperato in questi giorni è stato determinante per contenere i danni dell’ondata di maltempo che ha interessato la provincia di Siracusa.

Adesso tocca alla Regione intervenire”. A sottolinearlo è Tiziano Spada, deputato regionale del Partito Democratico, in relazione ai disagi causati dalla pioggia e dalle forti raffiche di vento che hanno interessato tutta la provincia aretusea, compreso il capoluogo. “Sono diverse le aree della provincia di Siracusa interessate dai temporali – prosegue Spada – sono decine le aziende che hanno dovuto fare, o stanno ancora facendo, la conta dei danni. Dal settore agricolo a quello turistico, dalla pesca all’allevamento. A loro va la mia vicinanza e il mio sostegno”.

Il parlamentare regionale aggiunge: “Alla quantificazione dei danni dovrà per forza di cose fare seguito un impegno dell’amministrazione Regionale per far sì che gli imprenditori vengano risarciti. Già nella giornata di lunedì, a Palermo, mi impegnerò affinché le istanze degli imprenditori trovino risposte veloci e concrete”.

Com. Stam. + foto

26 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
179 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com