Notizie

Maltempo in Sicilia: la situazione è drammatica. Assenza: “Si dichiari lo stato di calamità naturale e si intervenga subito”

• Bookmarks: 16


“Ragusa e Siracusa sono le province più colpite da questa ondata di maltempo che da ieri imperversa su tutta l’Isola. Strade allagate, danni alle infrastrutture e all’agricoltura, case evacuate, intere zone isolate.

Il quadro è drammatico e i danni saranno ingenti: occorre immediatamente dichiarare lo stato di calamità naturale e di emergenza”. Lo dichiara l’on. Giorgio Assenza, capogruppo FDI all’ARS.

“Lo stato di calamità naturale – continua il deputato ibleo – ci consentirà di poter richiedere le risorse finanziarie necessarie al ristoro dei danni ai privati, alla sospensione delle rate di mutui e finanziamenti, per intervenire sulle strutture pubbliche danneggiate e a favore dei comparti economici più colpiti. Abbiamo appena approvato una Legge Finanziaria che prevede tante misure a favore dei settori produttivi vitali e delle famiglie e lo stanziamento di somme necessarie al ristoro di danni per calamità naturali verificatesi negli anni scorsi: occorre un ulteriore sforzo per far fronte ai disastri causati da questa terribile ondata di maltempo”.

Com. Stam.

16 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
170 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com