Musica

Marcella Bella – il nuovo singolo “Chi siamo davvero (Radio Edit)”

• Bookmarks: 38


La versione originale è contenuta nel nuovo album di inediti “ETNEA” disponibile in digitale, in vinile edizione limitata e in cd maxi con booklet di 24 pagine e 4 foto esclusive
https://marcellabella.lnk.to/EtneaPR.

Da venerdì 1° marzo, è in rotazione radiofonica “CHI SIAMO DAVVERO (RADIO EDIT)”, il nuovo singolo di MARCELLA BELLA. Il brano è disponibile in radio nella sua nuova versione “radio edit”, mentre la versione originale è disponibile all’interno del nuovo album “Etnea” disponibile in digitale e in fisico.

Presentato per la prima volta dal vivo a “Una Voce per San Marino”, il nuovo singolo (scritto da Giovanni Caccamo, Michele Bitossi e Alessandro Bavo) è valorizzato da una potente vocalità e presenta un testo dal forte impegno sociale, che sfida le mentalità obsolete per promuovere l’inclusione e la consapevolezza di sé e degli altri.

Dopo aver raccontato la fragilità, la forza e la tenacia che servono per affrontare le sfide e per rialzarsi dopo ogni caduta con il precedente singolo “Tacchi a Spillo”, in questo nuovo brano Marcella Bella si fa portavoce di un messaggio di accettazione di sé e di lotta contro i pregiudizi, celebrando la diversità senza conformarsi a standard imposti. Un messaggio di speranza e di resilienza che, attraverso la musica, incoraggia a “sorridere, scegliere, decidere chi siamo davvero”.
Online il video musicale (www.youtube.com/watch?v=LVoKIqBHutY<http://www.youtube.com/watch?v=LVoKIqBHutY>), prodotto da Trunk Studio, che cattura la ricchezza e la complessità dell’essere umano attraverso una serie di volti ed espressioni che celebrano la diversità. Il videoclip vuole trasmettere, come il testo del brano, un messaggio di liberazione e solidarietà, invitando gli spettatori ad abbracciare la propria autenticità e a lottare per un mondo più inclusivo e accogliente.

L’“album version” del brano “Chi Siamo Davvero” è presente in “ETNEA”, il nuovo disco di inediti dell’artista, disponibile in digitale e in fisico nei formati vinile nero 180 g in edizione numerata e limitata e cd maxi formato con booklet di 24 pagine e 4 foto esclusive (https://marcellabella.lnk.to/EtneaPR). Le versioni fisiche dell’album (vinile e cd maxi) contengono anche il brano “L’Etna”, al momento non presente nella versione digitale.
In “Etnea” l’artista esplora una nuova fase nella sua carriera, assumendo il ruolo di autrice per la prima volta. Prodotto da Fausto Cogliati e composto da 10 brani, l’album cattura i contrasti che definiscono Marcella: da un lato vulcanica, con una forza che si esprime in brani energici ed esplosivi, dall’altro lavica, piena di passione e di sentimento.
Tra i brani del disco spicca “Mi rubi l’anima”, scritto a quattro mani insieme al fratello Rosario, in cui Marcella affronta con delicatezza e sensibilità il tema della violenza sulle donne. A impreziosire il brano la collaborazione con Loredana Bertè, amica e collega con cui Marcella condivide una profonda sensibilità sull’argomento, testimoniando così il loro legame affettivo e la loro connessione emotiva. “Etnea” include il brano “Un amore speciale”, il primo scritto da tutti e 4 i fratelli Bella (Marcella, Gianni, Rosario e Antonio), in cui Gianni ha fortemente voluto partecipare alla stesura della musica.
“Etnea” è il primo album di Marcella Bella a portare la firma con la nascente etichetta FFN Records del giovane imprenditore Federico Feyrsinger Nonato in collaborazione con Starpoint Corporation S.r.l. in licenza a BMG. Questo nuovo progetto dimostra la versatilità dell’artista nel tempo e la sua capacità di parlare a diverse generazioni, sottolineando che la sua musica continua a trasmettere emozioni che attraversano le barriere generazionali.

Marcella Bella ha iniziato la sua carriera musicale con piccoli concorsi in Sicilia e successivamente vincendo le selezioni regionali del Festival di Ariccia (poi squalificata in quanto tredicenne, sotto l’età richiesta da regolamento). Ha fatto il suo debutto al Festival di Sanremo nel 1972 con “Montagne verdi” ottenendo un notevole successo ed entrando nei cuori del pubblico. Nel corso degli anni, ha raggiunto il successo con brani come “Nessuno mai”, “Senza un briciolo di testa”, “Dopo la tempesta” e “Nell’aria”, quest’ultimo considerato un vero e proprio inno degli anni ’80 della musica italiana. Marcella fino ad oggi ha continuato a distinguersi come una delle artiste più influenti d’Italia, collaborando con importanti autori e cantanti e pubblicando oltre 300 canzoni con singoli di successo anche all’estero. Nel 2019, ha celebrato i suoi 50 anni di carriera con concerti con orchestra a Roma e Milano. L’artista è nel cast della serie-comedy “No Activity – Niente da segnalare” disponibile su Prime Video.

di Antonina Imboccari

Foto di Paolo De Francesco

38 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
314 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com