Musica

MARCO PRITONI – “RED AUTUMN LEAVES”

• Bookmarks: 39


Si intitola “Red Autumn Leaves” il nuovo singolo del musicista imolese Marco Pritoni, disponibile su tutte le piattaforme digitali.

La carriera solista di Marco è iniziata lo scorso maggio con “May of Sorrow”, brano a scopo benefico nato durante l’alluvione in Emilia-Romagna, e prosegue ora con questo brano e l’imminente pubblicazione del primo EP. 

Una suite strumentale per pianoforte, che ruota sempre intorno a una serie di accordi minori. Un andamento magnetico e struggente, che accompagna l’ascoltatore in un loop ipnotico. Un percorso sonoro che vuole lasciare completamente aperta l’immaginazione del pubblico, che può riempire a proprio piacimento lo spazio tra le note.

Dal ritmo e dagli accenti dell’arpeggio emerge tutta l’emozione dell’autore, che con i tasti del piano racconta la sua visione del mondo.  

“Un brano nato – spiega Pritoni – di getto nella mia stanza in una tipica giornata autunnale e, come per la precedente “May of Sorrow”, mi sono lasciato guidare dalle sensazioni del momento. Mente, anima e dita hanno viaggiato in maniera parallela”.

https://www.instagram.com/marco_pritoni_/
https://www.facebook.com/profile.php?id=100093343905896

di Giuseppe Messina

39 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
452 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com