Auto

Mariani punta in alto nel round di casa a Magione in Formula X

• Bookmarks: 23


Dopo la sfortunata prova di Varano, il pilota del Team Racing Gubbio cerca la rivincita al volante della Tatuus-Abarth di F4: ad attenderlo tanti rivali diretti e il circuito umbro che il 25-26 maggio ospita il terzo round stagionale.

Domenica le due gare alle 12.05 e 16.35 in diretta streaming sul web: “Pronti a dare il 110% davanti al nostro pubblico in una tappa fondamentale per il campionato”

Gubbio (PG). Finora è di una vittoria, un terzo e un quarto posto il bottino stagionale di Lorenzo Mariani nella Formula X Pro Series al volante della Tatuus T014 Abarth turbo di Formula 4. Nell’ultimo appuntamento della serie nazionale degli FX Racing Weekend, disputato a Varano de’ Melegari, è però arrivato anche un ritiro a causa di un guasto al volante: per il giovane pilota umbro l’occasione della rivincita è ora in programma proprio nel round casalingo, che si disputa sull’autodromo di Magione nel weekend del 26 maggio.

Dopo quelle del Mugello in marzo e di Varano in aprile, alla tappa più “sentita” il portacolori del Team Racing Gubbio, scuderia diretta da papà Fabio Mariani, approda da terzo in classifica generale. Affrontare le due gare del terzo round 2024 sulla pista più conosciuta offre l’opportunità più ghiotta di puntare in alto e quindi cercare di guadagnare punti pesanti in ottica campionato, ma Magione sarà l’occasione ideale anche per presentare i rinnovati colori sulla propria monoposto, che sfoggerà una nuova, accattivante livrea arancio-nera.

Siamo pronti per la prova più vicina – dichiara Lorenzo Mariani –. Sia per quanto ci attende in pista, dove siamo chiamati a competere con una concorrenza più numerosa e competitiva, sia ad accogliere nel migliore dei modi tutti coloro che ci supportano, gli amici e gli appassionati che accoreranno a Magione. Abbiamo deciso di far esordire i nuovi colori proprio nella gara di casa e speriamo che questo porti quel pizzico di fortuna che nelle corse ci vuole sempre e che a Varano ci è decisamente mancato. Teniamo particolarmente a far bene e a recuperare terreno. E abbiamo bisogno di punti preziosi: sono certo che tutta la squadra darà il 110% in una tappa fondamentale per il campionato”.

Tutto in due giorni sul circuito di casa per il pilota eugubino: sabato 25 maggio le due prove libere si disputano alle 9.45 e alle 13.45, mentre la qualifica deciderà la griglia di partenza alle 16.55. Domenica gara 1 scatta alle 12.05 e gara 2 alle 16.35. Entrambe sulla distanza di 20 minuti, le due corse saranno trasmesse in diretta streaming sui canali social Facebook e Youtube degli FX Racing Weekend, sul sito del campionato e su LiveGP.it e durante il fine settimana saranno disponibili ulteriori dirette con interviste ai piloti e approfondimenti.

FX Pro Series 2024: 24 marzo Mugello; 14 aprile Varano; 26 maggio Magione; 23 giugno Misano; 1° settembre Vallelunga; 20 ottobre Mugello; 10 novembre Misano.

Com. Stam. + foto

23 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
136 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com