Notizie

Marsala: Largo Capizzo rimesso a nuovo

• Bookmarks: 12


Il Sindaco Alberto Di Girolamo: “Abbiamo reso decorosa e sicura una zona della nostra città che era divenuta una discarica a cielo aperto

Pieno decoro nel largo Gaspare Capizzo in piena zona portuale. L’Amministrazione Di Girolamo, con un intervento specifico, è riuscita a sistemare un’area degradata che seppur vicinissima all’isola ecologica del “Salato”, da decenni presentava un rudere che era stato trasformato in una discarica a cielo aperto.

“Più volte avevano ripulito quell’area pur non avendone né la titolarità e né la responsabilità – precisa il Sindaco Alberto Di Girolamo. Ma malgrado i nostri sforzi puntalmente il rudere di Largo Capizzo veniva nuovamente riempito di rifiuti di ogni genere rendendo chiaramente la zona oltre che indecorosa anche poco salubre e maleodorante. Adesso finalmente, superati gli aspetti burocratici visto che si tratta di area demaniale, con un intervento coordinato in diverse fasi riamo riusciti a dare un nuovo aspetto a questa area che è antistante l’ingresso del molo Colombo del Porto. Dapprima si è provveduto con Energetikambiente a ripulire la discarica da diverse tipologie di rifiuto. Quindi è stato demolito il vecchio rudere e successivamente si è ripristinato il muro di cinta dell’immmobile rendendo il largo nuovamente decoroso e soprattutto sicuro. Ribadiamo che è stato possibile effettuare solo ora questo intervento perché l’immobile era di proprietà demaniale”.

La bonifica e la messa in sicurezza dell’area è stata possibile anche per l’intervento diretto del Sindaco Di Girolamo che ha firmato un’apposita ordinanza di demolizione dell’immobile-rudere alla luce della relazione dell’Ufficio Pubblica incolumità da cui si evinceva che il fabbricato era privo di staticità tale da garantire stabilità e sicurezza dei muri perimetrali.

Com. Stam.

12 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
228 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com