Sport

Martinsicuro capitale del Pattinaggio Corsa nel prossimo weekend con il Campionato Italiano Ragazzi e Allievi

• Bookmarks: 22


Tina Bosica: “Manifestazione di grande attrattiva turistica per il territorio e festa dello sport” All’evento teramano presenti molti dei nuovi campioni europei nella categoria allievi

Una vera festa dello sport, quella che andrà in scena a Martinsicuro dal 28 al 30 di luglio, grazie all’Italian Roller Race, il Campionato Italiano di Pattinaggio Corsa su Pista Ragazzi e Allievi. Pattinaggio nuovamente protagonista in Abruzzo con una delle manifestazioni FISR più importanti di questo 2023, tra quelle dedicate alle categorie dei giovani atleti agonisti italiani. Oltre 450 i partecipanti e più di 60 le Società iscritte, in rappresentanza di tutte le regioni dello Stivale, comprese Sicilia e Sardegna. Teatro di gara i 175 metri della pista di Lungomare Europa. Un impianto all’avanguardia, recentemente rinnovato proprio in occasione della manifestazione abruzzese, organizzata dalla ASD Rolling Pattinatori Domenico Bosica, sotto l’egida della Federazione Italiana Sport Rotellistici, del CONI e con il patrocinio della Provincia di Teramo, della Regione e del Comune di Martinsicuro.

 “Sono felicissimo, come presidente del Comitato Regionale FISR, che la nostra Federazione supporti eventi di questa importanza – ha detto Giovanni Di Eugenio – Va sottolineato che l’Abruzzo nel 2023 ha ospitato diverse competizioni rotellistiche a livello nazionale. I Campionati Indoor a Pescara, il Campionato Italiano Maratona a L’Aquila, il Campionato Italiano di Artistico a Montesilvano e, in questo ultimo weekend di luglio, il Campionato Italiano Pista per ragazzi ed allievi. Stiamo riscontrando un’ottima collaborazione – ha rimarcatoDi Eugenio – oltre che dalle Amministrazioni regionali e comunali, anche da tutti i componenti degli staff e delle associazioni sportive che hanno svolto un lavoro prezioso”.

Campionati 2023 che vedono la partecipazione di molti dei più forti pattinatori a livello europeo nella categoria Allievi. Saranno presenti infatti alcuni dei nuovi campioni continentali, freschi di uno o più titoli individuali e di squadra, appena conquistati ai recenti Europei di Valence D’Agen, terminati domenica in Francia. Giovanissimi talenti italiani come Sofia Paola Chiumento, Cristian Scassellati, Asia Negri, Giorgio Ghisio Erba, Adam Maiorca, Giole Citterio, Rita De Gianni, Elisa Folli. Partecipazioni che rendono ancora più avvincente e accrescono l’appeal della manifestazione abruzzese, che mette in palio i titoli 2023 maschili e femminili delle due categorie dei più giovani. Pattinatori che rappresentano il futuro della Nazionale.

“Siamo estremamente felici di ospitare questi Campionati Fisr nella nostra città – ha sottolineato Tina Bosica, vice presidente della Rolling Bosica – Martinsicuro è da sempre patria del pattinaggio. Nel nostro territorio questo sport ha una tradizione lunga oltre 40 anni. Riportare tutti i più forti giovani italiani qui, a Martinsicuro, ci rende orgogliosi. Abbiamo voluto creare un evento che abbia attrattiva turistica e non si concentri solo sulla esclusiva competizione agonistica. Dobbiamo ringraziare le autorità e le istituzioni tutte – ha detto Tina Bosica – L’emozione alla vigilia è tanta. soprattutto perché la responsabilità è grande. Un ringraziamento particolare va fatto al nostro primo fan, il sindaco della città, Massimo Vagnoni”.

Spazio dunque alla festa del pattinaggio Corsa e alle gare per i titoli 2023 delle categorie Ragazzi e Allievi. Si parte venerdì 28 luglio dalle ore 17.00, con le prime gare dedicate alle prove a punti. Competizione che terminerà nella mattinata di Domenica prossima 30 luglio, con la sempre suggestiva staffetta della 3000 metri americana.

Il programma completo delle gare su: https://www.italianrollerrace.it/

Segui tutti i risultati su: https://www.fisr.it/corsa/risultati.html

Diretta streaming su: https://fisrtv.it/griglia

Seguici sulle pagine federali: https://www.fisr.it/

Com. Stam. + foto

22 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
140 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com