Breve

Massimiliano Piffaretti e Brian Grubb: il racconto fotografico del tour alla scoperta degli specchi d’acqua più suggestivi della penisola italiana


Il campione del mondo di wakeboard veste i panni di un esperto cicerone,

accompagnando l’atleta americano in un inedito “viaggio in Italia”  

Una settimana a bordo di un van attraverso i luoghi più incantevoli e sorprendenti del Bel Paese. Protagonisti Massimiliano Piffaretti, nel ruolo di cicerone d’eccezione, e l’americano Brian Grubb, che incuriosito dai racconti dell’amico ha deciso di lasciarsi guidare alla scoperta dell’Italia.

Campione del mondo di wakeboard il primo, esperto di wakeskating il secondo, i due atleti Red Bull hanno fatto tappa in alcune tra le località più suggestive dove praticare le proprie discipline, per provare i migliori salti e trick.

L’avventura è iniziata a Riomaggiore, la prima delle Cinque Terre, con le sue tipiche case colorate che si affacciano sul piccolo porticciolo del borgo marinaro. A seguire il Lago del Salto, il più grande lago artificiale del Lazio incastonato tra monti e paesaggi unici. Risalendo i rider hanno fatto tappa a Firenze, destreggiandosi sulla tavola davanti al Ponte Vecchio, uno degli scorci più celebri al mondo, visto dal fiume Arno. Il viaggio si è concluso sul Lago di Como, patria di Piffaretti e luogo dove il campione ha mosso i primi passi, cominciando a praticare wakeboard a soli sette anni.

Dopo la vittoria del titolo mondiale nel 2015 a Cancún, il ventunenne Piffaretti è il primo italiano nella storia di questo sport ad aver conquistato la medaglia d’oro.

Grubb, costantemente alla ricerca di location da esplorare, ha fatto conoscere la propria disciplina in tutto il mondo, praticandola in luoghi incredibili come la famosa Piscina di Cleopatra in Turchia, le spettacolari Banaue Rice Terraces nelle Filippine e un torrente immerso nella neve in Bosnia.

 

 Red Bull Press Contact – Green Media Lab

Com. Stam.

KKKKK
131 views
bookmark icon
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com