Breve

Milano: controlli straordinari della Polizia di Stato nel Parco Sempione.

• Bookmarks: 2


A seguito dell’aggressione ai danni di una pattuglia mista Polizia di Stato ed Esercito impegnata in un normale controllo, avvenuta nel parco Sempione la scorsa settimana, per la quale due cittadini senegalesi furono tratti in arresto per resistenza e violenza a P.U.
oltre che per detenzione di sostanza stupefacente, la Questura di Milano ha predisposto dei mirati servizi straordinari di prevenzione  e controllo del territorio, con particolare attenzione alle zone ad alta intensità di servizi pubblici e di ritrovo notturno.

Nel corso di questi controlli, la Polizia di Stato impegnata sul campo con il sinergico intervento di personale dei Commissariati, della Squadra Mobile, del Reparto Prevenzione Crimine, del Reparto Mobile e con l’ausilio della Polizia Locale ha sottoposto a controllo nella sola giornata di ieri, martedì 11 ottobre, 54 veicoli e di 102 persone. Nei giorni precedenti, nel corso di servizi più mirati al contrasto del fenomeno del piccolo spaccio, ha proceduto all’arresto di due cittadini senegalesi, di 19 e 21 anni, entrambi con regolare permesso di soggiorno (il primo P.S. per motivi umanitari, il secondo C.S. per motivi familiari), per lesioni e resistenza  a pubblico ufficiale.
I due stranieri, infatti, lunedì pomeriggio si erano opposti in maniera aggressiva al controllo da parte di una volante che, giunta in viale Gadio, aveva riconosciuto uno dei due per un ragazzo noto per essere già stato arrestato nel passato per detenzione ai fini di spaccio.
Nel corso dell’intervento, i due cittadini arrestati sono stati indagati ai sensi dell’art. 651 del Codice Penale per essersi rifiutati di fornire le generalità e di mostrare i rispettivi documenti, poi rinvenuti fra gli oggetti personali.

2 recommended
KKKKK
127 views
bookmark icon
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com