Cronaca

Milano, dispositivo di sicurezza per Milan-PSG: tifosi ospiti entrano a San Siro

• Bookmarks: 23


Il dispositivo di ordine pubblico predisposto dal Questore Petronzi per la partita AC Milan – PSG questo pomeriggio ha circoscritto e convogliato il flusso di alcune migliaia di tifosi francesi che, dalla fermata MM Duomo, si sono diretti, seguiti dalle forze dell’ordine, alla stazione Lotto a bordo di treni ATM dedicati. 

Presso la stazione Duomo alcuni tifosi hanno danneggiato la cabina dell’agente di stazione e la Polizia Scientifica è intervenuta per i rilievi tecnici. 

Giunti a Lotto, i supporters transalpini sono stati condotti dai reparti inquadrati lungo via Diomede, via Ippodromo e via Patroclo fino allo stadio Giuseppe Meazza dove stanno accedendo in questa fase, dopo aver provato a sfondare lo schieramento di polizia che ha prontamente respinto il tentativo. È in corso, monitorato anche dall’alto grazie all’elicottero del 2 Reparto Volo della Polizia di Stato, un accurato controllo da parte delle forze dell’ordine dei tifosi prima del loro ingresso alla zona tornelli. 

I circa 100 tifosi del Paris Saint-Germain privi di biglietto di accesso allo stadio, che si trovano in zona Porta Romana, sono tuttora costantemente controllati dalle forze di Polizia.

23 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
246 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com