Cronaca

Milano, incendiata auto della Polizia di Stato: indagato 43enne

• Bookmarks: 23


Stamattina a Milano, la Polizia di Stato ha eseguito, su delega della locale Procura della Repubblica, una perquisizione nei confronti di un cittadino italiano, 43enne con numerosi precedenti di polizia, indagato per danneggiamento seguito da incendio.

I fatti risalgono alle prime ore dello scorso 14 novembre quando un uomo, giunto a bordo di una bicicletta, ha dato fuoco ad un’autovettura della Polizia di Stato parcheggiata negli stalli di servizio del Commissariato Centro in piazza San Sepolcro. Nella circostanza, grazie il provvidenziale intervento di un poliziotto dello stesso Commissariato e dei Vigili del Fuoco, è stato evitato che le fiamme si propagassero ai mezzi vicini.

I successivi tempestivi accertamenti investigativi, condotti dagli agenti del Commissariato Centro e della Digos mediante l’acquisizione dei numerosi impianti di video-sorveglianza pubblici e privati delle vie limitrofe, hanno consentito di evidenziare in maniera inequivocabile particolari dell’abbigliamento dell’uomo e dettagli estetici della bici utilizzata nonché di ricostruire con esattezza l’itinerario di arrivo e di fuga dello stesso. In particolare, il 43enne, al termine dell’azione, dopo un percorso di alcuni chilometri è entrato in uno stabile del centro cittadino parcheggiando la bici nella rastrelliera condominiale.

L’ipotesi investigativa è stata corroborata da mirati servizi di osservazione e pedinamento che hanno consentito di accertare evidenti corrispondenze tra l’indagato ed il soggetto immortalato dalle telecamere di videosorveglianza. 

23 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
153 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com