Cronaca

Milano: la Polizia di Stato arresta l’autore di tre furti con strappo ed una rapina

• Bookmarks: 15


La Polizia di Stato sabato scorso ha eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di L. A., italiano di 44 anni, ritenuto responsabile di tre furti con strappo ed una rapina aggravata a Milano.

L’attività investigativa degli agenti del Commissariato di P.S. Lorenteggio della Questura di Milano, tramite la visione delle immagini riprese dagli impianti di registrazione comunali e privati presenti nei luoghi in cui sono stai consumati i reati, con le descrizioni fornite dalle vittime, ha permesso di individuare l’uomo risultato con precedenti specifici.

La vicenda nasce da un duplice intervento di una volante della Polizia di Stato intervenuta il 19 luglio scorso dapprima in Via Piero Colombi per una rapina consumata in strada ai danni di un’anziana donna, e successivamente in via Carlo Marx angolo via Constant per un furto con strappo consumato sempre ai danni di una persona anziana.

Nel primo caso, una signora di 82 anni la mattina del 19 luglio, mentre si trovava nei pressi del parco di via Piero Colombi, in direzione di via delle Forze Armate, ha notato un uomo che, in sella ad una bicicletta, sembrava intento a consultare dei fogli che teneva in mano. Solo pochi istanti dopo, la donna veniva colta alle spalle da un soggetto, che poi riconosceva senza dubbio per quello visto in bicicletta, il quale l’ha afferrata per il collo e ha tentato di farla cadere per terra senza riuscirci grazie alla resistenza opposta dalla donna stessa. L’aggressore ha sfilato il ciondolo in filo di oro giallo, ma non la collanina ed è fuggito. Gli agenti della stessa volante sono intervenuti poco dopo in via Constant, per un episodio analogo. La seconda vittima di 85 anni, mentre si trovava in via Carlo Marx all’intersezione con via Constant, all’improvviso è stata avvicinata alle spalle da uno sconosciuto che le ha afferrato la collanina in oro giallo con ciondolo che indossava, strappandogliela violentemente e si è dato alla fuga in sella ad una bicicletta lungo via dei Cacciatori.

Nell’ambito della ricerca di altre potenziali vittime dell’uomo, i poliziotti del Commissariato di P.S. Lorenteggio hanno scoperto e verificato che il 15 luglio, una donna, mentre si trovava in via Scanini di fronte all’intersezione con via Sorrento con un’amica, è stata avvicinata da tergo da un uomo che le ha strappato una catenina in oro con una pietra. La vittima ha notato pochi metri più avanti la presenza di una bicicletta di una tonalità particolare tra l’azzurro ed il verde acqua che era stata lasciata in bilico sul cordolo del marciapiede ed in sella alla quale L. A. si è allontanato rapidamente.

In un altro episodio contestatogli, avvenuto il 3 luglio, l’uomo ha aggredito e derubato una nonna di 65 anni mentre era a passeggio con il nipote di tre anni. Anche in questo caso, il reo ha strappato dal collo della vittima la collana e si è dileguato in sella ad una bicicletta. Gli agenti del Commissariato di P.S. Lorenteggio hanno eseguito accertamenti anche in alcuni compro-oro della zona o di zone limitrofe per trovare traccia della vendita dei monili rubati.

15 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
340 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com